PPer il potenziamento della nostra struttura aziendale, siamo alla ricerca di un/a Impiegato/a Ufficio Acquisti che si occupi della pianificazione e gestione degli approvvigionamenti, sia per acquisti diretti che indiretti. /ppPrincipali responsabilità: /pulliGestione degli ordini per commesse speciali, sulla base delle proposte d'acquisto e del sistema MRP, garantendo il miglior rapporto qualità/prezzo/tempi di consegna. /liliPianificazione degli acquisti di merci e materie prime in linea con le esigenze della supply chain aziendale. /liliRaccolta e valutazione delle richieste di materiale provenienti da magazzino, ufficio tecnico, produzione, officina meccanica e area uffici. /liliEmissione di ordini previsionali basati su consumi e livelli di sottoscorta. /liliRichiesta, analisi e confronto delle offerte, con gestione delle relative trattative economiche. /liliAttività di scouting e validazione di fornitori strategici in base a criteri di qualità e costo. /liliMonitoraggio delle consegne e coordinamento della logistica dei materiali in funzione delle necessità produttive. /liliGestione dei contratti di manutenzione ordinaria e straordinaria, inclusa la pianificazione dei relativi costi. /liliValutazione delle non conformità dei fornitori e partecipazione a visite di allineamento qualità. /liliGestione dei contratti relativi alle utenze aziendali. /liliGestione degli accordi commerciali e delle condizioni di servizio per trasporto e spedizioni. /li /ulpRequisiti: /pulliBuona conoscenza del pacchetto Office e di software gestionali ERP. /liliPreferibile conoscenza della lingua inglese. /liliCapacità di collaborazione con i sistemi di supporto aziendale (IT / SGI) /li /ul