ITA Airways, la Compagnia di bandiera italiana nata il 15 ottobre 2021, sta assumendo!
Abbiamo bisogno di accogliere a bordo persone qualificate, appassionate, motivate e con la voglia di mettersi in gioco con impegno e iniziativa.
Per la funzione Customer Touchpoints selezioniamo un/una:
Scopo del ruolo è collaborare alla gestione delle attività legate allo sviluppo, al miglioramento e al potenziamento della nostra piattaforma CRM, raccogliendo requisiti e feedback e progettando azioni di miglioramento della customer experience.
Di cosa ti occuperai?
* Collaborare allo sviluppo e implementazione delle strategie CRM per migliorare l'acquisizione, la fidelizzazione e la soddisfazione dei clienti.
* Collaborare alla creazione di campagne di comunicazione mirate e personalizzate attraverso i canali di marketing diretto (email, notifiche push, SMS).
* Collaborare attivamente con stakeholder interni ed esterni per garantire il corretto flusso di informazioni e la raccolta di dati e approfondimenti relativi ai clienti per le attività di segmentazione e personalizzazione.
* Identificare e analizzare attività, modelli e tendenze nei processi di customer journey per presentare proposte di miglioramento dell'esperienza del cliente.
* Progettare ed eseguire A/B test per ottimizzare la messaggistica e le interazioni con i clienti.
* Fornire rapporti regolari sulle prestazioni e analisi dei canali ad hoc.
* Rimanere aggiornato sulle tendenze del settore e sulle migliori pratiche di CRM e coinvolgimento dei clienti.
Cosa stiamo cercando?
* 2/3 anni di esperienza in ruoli simili in contesti internazionali (B2C).
* Laurea in Management / Management Engineering / Computer Science o corsi similari.
* Esperienza comprovata in CRM, analisi dei dati dei clienti e ottimizzazione della customer experience, con una forte inclinazione per l'analisi e conoscenza di strumenti di BI (es. Power BI, Tableau, Qlik).
* Ottima conoscenza della piattaforma Microsoft Dynamics CRM e/o della piattaforma Salesforce (Salesforce CRM, Marketing Cloud, CDP, Tableau).
Competenze
* Conoscenza avanzata della lingua inglese.
* Ottima conoscenza del pacchetto Office.
* Orientamento alla collaborazione e spirito di squadra.
* Propensione all'innovazione e capacità di risolvere problemi.
Contratto CCNL Trasporto Aereo a tempo determinato.
Se ti riconosci in queste caratteristiche, aspettiamo la tua candidatura!
Si invitano i candidati a prendere visione dell’informativa che ITA ha predisposto conformemente a quanto previsto dal Regolamento (UE) n. 679/2016 e dal D. Lgs. N. 196/2003, nella pagina "Lavora con noi" del sito Le offerte si intendono rivolte ai candidati ambosessi (d.lgs. 198/2006)
Business Analyst - Area Mutui e finanziamenti
#J-18808-Ljbffr