Overview ATM è alla ricerca di professionisti appassionati ed innovativi per la nostra Direzione Risorse Umane. Se desideri lavorare su progetti all'avanguardia e collaborare con un team agile, questa è l'opportunità che fa per te. Principali attività Analisi e ottimizzazione dei processi organizzativi aziendali, contribuendo a definire strutture, ruoli e processi in linea con gli obiettivi strategici dell'azienda; Analisi e valutazione dei processi aziendali esistenti per identificare aree di miglioramento; Reengineeringdelle strutture organizzative aziendali, per il miglioramento dei processi interni e l’individuazione del corretto dimensionamento degli organici; Progettazionee implementazione di soluzioni per ottimizzare i processi, ridurre i costi e aumentare l’efficienza; Elaborazione di organigrammi, workflow, matrice input/output quali strumenti di analisi, mappatura e supporto alla discussione e al processo decisionale; Monitoraggio e misurazione dell’efficacia degli interventi e migliorie applicati ai processi; Supportoai colleghi nell'adozione di nuove procedure. Requisiti richiesti Laurea in ambito economico, gestionale o affini; Esperienza professionale in analoga mansione; Ottima dimestichezza dei programmi Office (Excel, Power Point, ecc); Conoscenza moduli SAP HR; Esperienza nella valutazione e gestione del rapporto ottimale tra responsabili e collaboratori (span of control); Capacitàdi gestire informazioni confidenziali in modo professionale; Capacitàdi project management per gestire e coordinare progetti di riorganizzazione aziendale, operare su scadenze predefinite mantenendo una forte attenzione al dettaglio e agli obiettivi; Conoscenza dimetodologie di change management per supportare e guidare il cambiamento organizzativo. __________________________________ Costituiscono inoltre titoli preferenziali il possesso dei requisiti di cui all'art. 1 o l'appartenenza alle categorie protette di cui all'art. 18 della legge 68/99. Il rapporto di lavoro sarà regolato dal R.D. 148/1931 e dal CCNL Autoferrotranvieri.