PLa risorsa, inserita all’interno del dipartimento commerciale, ha il compito di organizzare, gestire e monitorare la formazione per professionisti nel settore haircare, secondo le direttive sales e le linee guida aziendali. /ppPiù nello specifico, tra le mansioni sono previste le seguenti attività: /p pb1.Raccolta dei fabbisogni formativi /b /pulliCollettare informazioni dei bisogni formativi del team commerciale/dei tecnici; /liliMonitorare/gestire il budget dedicato. /li /ulpb2.Supportare la /b bprogettazione e la pianificazione della formazione tecnica sia in Italia che all’estero /b /pulliMonitorare il budget; /liliAllinearsi su contenuti, metodi didattici e strumenti; /liliIdentificare la location e gli stakeholders da coinvolgere (tecnici, clienti, partner, fornitori, distributori); /liliOrganizzare le sessioni di formazione ed inviare le agende. /li /ulp b3.Valutazione dell’apprendimento e dell’efficacia /b /pulliSomministrare test, quiz e questionari di gradimento; /liliMisurare i risultati della formazione (KPI, performance post-formazione). /li /ulp b4.Aggiornamento continuo dei contenuti formativi /b /pulliAdattare i materiali formativi in base al mercato e alle esigenze aziendali. /li /ulp b5.Gestione delle dotazioni /b (prodotti, materiali) /pulliMonitorare tutti gli strumeti necessari al personale tecnico per l’erogazione della formazione; /liliInvio dei materiali di comunicazione in accordo con il Marketing. /li /ul pbRequisiti /b /p ulliPadronanza professionale completa della lingua inglese; /liliDisponibilità a numerose trasferte; /liliOttime capacità comunicative e relazionali; /liliForti capacità analitiche e della gestione del tempo; /liliComprovata esperienza pregressa nella formazione, minimo 2/4 anni. /li /ul