Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Stage - help desk it

Como
Stage
JR Italy
IT
Pubblicato il Pubblicato 16h fa
Descrizione

Azienda giovane, solida e in continua crescita, operante nel settore turistico è alla ricerca di un/una stagista

Junior - Help Desk IT da inserire nel proprio team di Milano.

La risorsa lavorerà a diretto riporto dell'Head of Technology/IT Manager e avrà un focus su attività volte allo sviluppo e la gestione dell'infrastruttura IT e dei progetti di Digital Transformation.

Principali compiti e responsabilità:

* La risorsa ideale parteciperà all'implementazione delle strategie di sviluppo e gestione dei sistemi informatici seguendo le seguenti attività:
* Supportare nel presidio dell'infrastruttura tecnologica (sul piano Hardware, Software, TLC e reti) in sinergia con i provider esterni incaricati delle attività;
* Gestire le attività di Help Desk IT a supporto della struttura interna attraverso la gestione di un sistema di ticketing;
* Partecipare a team di progetto per supportare l'implementazione e la gestione di applicazioni low/no code e progetti di business intelligence;
* Garantire e promuovere la sicurezza di computer e dispositivi mobili;
* Fornire formazione e supporto agli utenti nella gestione quotidiana dei sistemi;
* Gestire la documentazione delle procedure di reparto;
* Ottimizzazione delle performance dei dispositivi.

Requisiti e competenze richieste:

* Diploma/Laurea in materia informatiche o affini;
* Competenza nella gestione di PC in ambiente Windows e Smartphone in ambiente Android;
* Competenza nell'assistenza e manutenzione hardware e software;
* Competenze base o fondamenti dei linguaggi di programmazione;
* Gradita buona conoscenza della lingua inglese;
* Empatia ed umiltà;
* Voglia di apprendere;
* Cura del dettaglio;
* Ottime doti di pianificazione e di organizzazione;
* Forte capacità di analisi e problem solving;
* Capacità di comunicazione;
* Rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie e sulle innovazioni .

Il/La candidato/a ideale è orientato/a alla realizzazione e al risultato, lavora bene in gruppo, è aperto/a all'ascolto e alla ricerca di nuove soluzioni. Non è legato/a a una tecnologia specifica, ma è sempre pronto/a ad esplorare e imparare le soluzioni più adatte per raggiungere gli obiettivi della propria missione.

La sede di lavoro principale è a Milano (quartiere Brera), con presenza full-time in ufficio. È richiesta disponibilità a trasferte occasionali presso la nostra sede di Firenze, in occasione di attività progettuali o interventi di supporto tecnico. Le trasferte saranno pianificate con congruo anticipo e interamente rimborsate.

Verranno prese in considerazione esclusivamente le candidature di persone residenti a Milano o Firenze.

La posizione si rivolge anche a persone appartenenti alle categorie protette - legge 68/99.

Si offre contratto di Stage retribuito (600 euro mensili) per 6 mesi a tempo pieno, finalizzato all'inserimento diretto.

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Stage it- platform support
Lecco
Stage
Nestlé
IT
Offerta simile
[15h rimaste] it operations - stage
Como
Contratto a tempo indeterminato
Stage
HYPE
IT
Offerta simile
It junior helpdesk specialist - stage
Lecco
Stage
H-Farm
IT
Offerte simili
Lavoro Informatica a Como
Lavoro Como
Lavoro Provincia di Como
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Lavoro Informatica > Lavoro IT > Lavoro IT a Como > Stage - Help Desk IT

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva