Azienda giovane, solida e in continua crescita, operante nel settore turistico è alla ricerca di un/una stagista
Junior - Help Desk IT da inserire nel proprio team di Milano.
La risorsa lavorerà a diretto riporto dell'Head of Technology/IT Manager e avrà un focus su attività volte allo sviluppo e la gestione dell'infrastruttura IT e dei progetti di Digital Transformation.
Principali compiti e responsabilità:
* La risorsa ideale parteciperà all'implementazione delle strategie di sviluppo e gestione dei sistemi informatici seguendo le seguenti attività:
* Supportare nel presidio dell'infrastruttura tecnologica (sul piano Hardware, Software, TLC e reti) in sinergia con i provider esterni incaricati delle attività;
* Gestire le attività di Help Desk IT a supporto della struttura interna attraverso la gestione di un sistema di ticketing;
* Partecipare a team di progetto per supportare l'implementazione e la gestione di applicazioni low/no code e progetti di business intelligence;
* Garantire e promuovere la sicurezza di computer e dispositivi mobili;
* Fornire formazione e supporto agli utenti nella gestione quotidiana dei sistemi;
* Gestire la documentazione delle procedure di reparto;
* Ottimizzazione delle performance dei dispositivi.
Requisiti e competenze richieste:
* Diploma/Laurea in materia informatiche o affini;
* Competenza nella gestione di PC in ambiente Windows e Smartphone in ambiente Android;
* Competenza nell'assistenza e manutenzione hardware e software;
* Competenze base o fondamenti dei linguaggi di programmazione;
* Gradita buona conoscenza della lingua inglese;
* Empatia ed umiltà;
* Voglia di apprendere;
* Cura del dettaglio;
* Ottime doti di pianificazione e di organizzazione;
* Forte capacità di analisi e problem solving;
* Capacità di comunicazione;
* Rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie e sulle innovazioni .
Il/La candidato/a ideale è orientato/a alla realizzazione e al risultato, lavora bene in gruppo, è aperto/a all'ascolto e alla ricerca di nuove soluzioni. Non è legato/a a una tecnologia specifica, ma è sempre pronto/a ad esplorare e imparare le soluzioni più adatte per raggiungere gli obiettivi della propria missione.
La sede di lavoro principale è a Milano (quartiere Brera), con presenza full-time in ufficio. È richiesta disponibilità a trasferte occasionali presso la nostra sede di Firenze, in occasione di attività progettuali o interventi di supporto tecnico. Le trasferte saranno pianificate con congruo anticipo e interamente rimborsate.
Verranno prese in considerazione esclusivamente le candidature di persone residenti a Milano o Firenze.
La posizione si rivolge anche a persone appartenenti alle categorie protette - legge 68/99.
Si offre contratto di Stage retribuito (600 euro mensili) per 6 mesi a tempo pieno, finalizzato all'inserimento diretto.
#J-18808-Ljbffr