Randstad Italia Filiale di Siracusa, per un’importante realtà industriale del territorio, seleziona un:
Coordinatore della Sicurezza (CSP/CSE)
Retribuzione annua: 28000€ - 34000€
Esperienza: 2 anni
Responsabilità
La risorsa opererà nel pieno rispetto del D.Lgs. 81/08 (Titolo IV), gestendo la sicurezza sia in fase progettuale che operativa. Le principali responsabilità includono:
* Fase di Progettazione (CSP): Redazione del PSC (Piano di Sicurezza e Coordinamento), predisposizione del Fascicolo dell’Opera e analisi dei rischi interferenziali.
* Fase di Esecuzione (CSE): Verifica dell’applicazione del PSC, validazione dei POS (Piani Operativi di Sicurezza) delle imprese, coordinamento delle attività in cantiere e gestione delle interferenze.
* Monitoraggio e Controllo: Effettuazione di sopralluoghi, segnalazione di inosservanze e proposta di sospensione lavori in caso di pericolo grave.
Qualifiche
Desideriamo entrare in contatto con talenti in possesso dei seguenti requisiti:
* Laurea tecnica (preferibilmente Ingegneria)
* Possesso dell’attestato abilitante CSP/CSE e aggiornamento quinquennale in corso di validità ai sensi del D.Lgs 81/08.
* Esperienza pregressa di almeno 2 anni
* Solida conoscenza della normativa di sicurezza e capacità di reporting tecnico
Cosa aspetti? Candidati subito!
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l’informativa sulla privacy Randstad https://www.randstad.it/privacy/ ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
Livello di studio
diploma di scuola secondaria superiore / certificato IFTS
#J-18808-Ljbffr