Lavora con noi Help Desk Technician La persona risponderà al Responsabile IT e sarà inserita in un team esistente; supporterà la risoluzione di problematiche hardware e software per l’utenza aziendale. Attività Principali Fornire supporto tecnico di primo livello agli utenti risolvendo problemi relativi a pc, periferiche e servizi di rete. Diagnostica e risoluzione di problemi, fornendo soluzioni rapide ed efficaci per garantire la soddisfazione degli utenti. Collaborare con altri membri del team IT per risolvere i problemi più complessi o ricorrenti al livello successivo. Installazione e configurazione hardware e software per gli utenti, secondo le procedure stabilite dall’organizzazione. Applicare le policy di sicurezza dei sistemi rispettando le procedure aziendali e le normative di settore. Requisiti ESPERIENZA 1/2 anni di esperienza pregressa in un ruolo di supporto IT o help desk è preferita in ambito aziendale. Costituisce requisito preferenziale l’esperienza in ambito SAP CONOSCENZE RICHIESTE Buone conoscenze dei sistemi operativi Windows 10/11, nonché dei pacchetti software più comuni in ambito aziendale ( es. Microsoft Office 365, Outlook, Adobe). Familiarità con la configurazione di computer, stampanti e periferiche Conoscenza del protocollo tcp/ip, dei servizi di rete e configurazione di apparati (switch, access point, telefonia voip) Gradite conoscenze delle tecnologie di virtualizzazione come VMware e dei sistemi operativi Microsoft Server Buone capacità di comunicazione e interazione con gli utenti, con un focus sulla customer satisfaction. Capacità di analisi e problem-solving Buona conoscenza dell’inglese STUDI Diploma di scuola superiore; la laurea in Informatica, Tecnologie dell’Informazione o campo correlato è un requisito preferenziale Personal Skills Buone capacità di comunicazione e interpersonali per lavorare efficacemente sia in modo autonomo che in team. Intraprendenza ed autonomia nella risoluzione dei problemi J-18808-Ljbffr