IMPIEGATO/A UFFICIO SPEDIZIONI E FATTURAZIONE ESTERA
La risorsa sarà inserita presso l'azienda cliente ubicata a Ponte San Pietro.
Cosa Offriamo:
- Contratto iniziale in somministrazione tramite agenzia, assunzione da valutare a seconda del carico di lavoro aziendale - CCNL PELLI E CUOIO - 2° livello, con un lordo mensile di circa 1.757,29 €.
- Orario di lavoro full time : da lunedì a venerdì, *testo nascosto*3:30 - 17:30
- Possibilità di usufruire della mensa aziendale
- Data di inizio prevista: 20/07/2025
Descrizione del ruolo:
La risorsa sarà inserita all'interno dell'ufficio logistico e si occuperà della gestione dei documenti per la spedizione delle merci, tra cui DDT, Packing List, fatture estero, AWB, CMR, B/L, EUR1 e certificati vari, della fatturazione internazionale e del controllo dei documenti doganali, dell'inserimento degli ordini nei portali clienti in lingua inglese, dell'estrazione e riclassificazione dei dati tramite Excel, della verifica e corretta applicazione degli Incoterm, e della collaborazione con spedizionieri e clienti per garantire la corretta gestione delle pratiche di esportazione.
Quali requisiti chiediamo:
- Buon utilizzo del PC, in particolare di Excel
- Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)
- Esperienza nella fatturazione internazionale
- Conoscenza approfondita dei principali documenti di trasporto (DDT, Packing List, AWB, CMR, ecc.)
- Familiarità con gli Incoterm e le pratiche doganali
Descrizione Azienda Cliente:
Azienda italiana specializzata nella produzione di articoli in pelle di alta qualità, si distingue per la dedizione all'eccellenza artigianale e alla selezione dei migliori materiali. Offre una vasta gamma di prodotti: giacche, cinture, borse e accessori in pelle per uomo e donna.
La filosofia aziendale si basa sulla creazione di pezzi unici che uniscono stile e durata, riflettendo la personalità di chi li indossa.
Ambiente di lavoro:
L'azienda pone grande attenzione al benessere dei lavoratori, offrendo un ambiente sicuro, stimolante e collaborativo.
AxL - Agenzia per il Lavoro è un'agenzia per il lavoro fondata nel 2004, che pone le persone al centro del proprio operato. Attraverso oltre 30 filiali in tutta Italia, AxL offre servizi specializzati di consulenza HR, supporto legale, amministrativo e sviluppo professionale. Certificata Great Place to Work dal 2018, AxL partecipa al programma WHP per la salute e il benessere dei propri dipendenti ed è ora parte del Groupe Adéquat.
Il supporto dei nostri recruiter non è limitato al periodo di inserimento ma continua per tutta la collaborazione dei lavoratori e delle lavoratrici con l'azienda.
Inviaci subito la tua candidatura/candidati subito.
L'offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs. 11 aprile 2006, N. 198 e ss.mm.ii.. I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina https://www.aperelle.it/wp-content/uploads/2019/05/Informativa-candidati.pdf. AxL S.p.A. Aut. Min Nr. 1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.11.2004
axlbo
Business Unit Bonate Sotto