Occupazione:
* Magazziniere/a per l'acquisto e la gestione delle materie prime.
L'azienda Synergie Agenzia per il lavoro, filiale di Parma ricerca una persona con esperienza nella gestione dei magazzini e nelle operazioni di acquisto. Il candidato ideale avrà una buona conoscenza della normativa in materia di sicurezza e sarà in grado di lavorare in un ambiente dinamico e artigianale.
Descrizione del lavoro
L'incaricato si occuperà della ricezione, dello stoccaggio e della movimentazione delle materie prime e semilavorati. Sarà anche responsabile della preparazione degli ordini, del picking, dell'imballaggio e della spedizione delle merci.
Inoltre, sarà coinvolto nella conta fisica delle merci e nell'inserimento dei materiali nel magazzino automatico. Collaborerà con il team produttivo e l'ufficio pianificazione per ottimizzare la gestione delle scorte e minimizzare i tempi di attesa.
Requisiti e qualifiche
Per questo ruolo, ci aspettiamo che il candidato abbia esperienza pregressa in ruolo analogo e possieda padronanza nella conduzione dei mezzi (muletto, transpallet, carroponte). La capacità organizzativa e l'attenzione ai dettagli sono fondamentali per la corretta gestione del magazzino.
È richiesta anche una conoscenza normativa in materia di sicurezza e degli strumenti di misura e attrezzature per il taglio. Inoltre, è necessario avere capacità di lettura di schede di lavorazione e disegni tecnici e orientamento al problem solving.
Titoli preferenziali: Diploma tecnico, Patentino per il muletto e carroponte, Conoscenza pacchetto office (in particolare di Excel).