Tinexta Visuraè specializzata nell’erogazione di servizi informativi, visure telematiche online e soluzioni di Digital Trust, progettate per supportare i professionisti italiani. Competenza e disponibilità sono i valori che contraddistinguono il team, consentendo all’azienda di affermarsi come leader nei servizi per le professioni e di ricoprire un triplice ruolo per i propri clienti: partner commerciale, gestionale e tecnico. Grazie a un’esperienza consolidata, si è affermata come partner di riferimento per Avvocati, Dottori Commercialisti, Ingegneri e Architetti, ampliando nel tempo la propria offerta fino a includere studi e network professionali, Pubbliche Amministrazioni, PMI, Ordini e Fondazioni professionali. L’accesso ai servizi è immediato e ogni cliente può contare su un Customer Care dedicato, che assicura assistenza specializzata.
La mission di Tinexta Visura è semplificare il lavoro dei professionisti, rendendolo più rapido ed efficiente attraverso automazione e digitalizzazione, senza alterare i processi produttivi tradizionali, anche attraverso due linee di business dedicate:
* Lextel, che offre soluzioni per Avvocati per operare nella Giustizia Digitale e nel Processo Telematico;
* Software Gestionali (ISI – Sfera), pensata per supportare Ordini Professionali nella gestione e organizzazione delle attività dell’ente.
Tinexta Visurafa parte diTinextaSpA, Gruppo industriale quotato in Borsa Italiana (segmento Euronext STAR Milan) con HQ in Italia, oltre 3.000 dipendenti nel mondo e attivo in tre settori strategici:Digital Trust,Cyber SecurityeBusiness Innovation. Attraverso le società del Gruppo, promuove un’offerta integrata di servizi avanzati per l’identità e la certificazione digitale, cyber security, digital marketing e accesso ai finanziamenti per l’innovazione e l’internazionalizzazione.
Tinexta Visura è alla ricerca di una figura di Accounts Payable Specialist da inserire con contratto di sostituzione maternità.
Principali responsabilità/attività nel ruolo
* Gestione albo fornitori e anagrafiche fornitori;
* Registrazione fatture fornitori (IT, UE e extra-UE, asset e IFRS16) con particolare attenzione alla corretta imputazione e competenza economica del costo;
* Controllo e quadratura fatture pervenute allo SDI;
* Controllo scadenzari, produzione reportistica scaduti e gestione eventuali solleciti fornitori;
* Predisposizione flussi di pagamento ai fornitori;
* Supporto alle attività di predisposizione dichiarativi periodici (es. Intrastat, LIPE, liquidazione iva);
* Supporto alle attività di elaborazione e predisposizione delle chiusure mensili/trimestrali e dei Bilanci di Esercizio delle società delle BU secondo i principi contabili di riferimento.
Preferibile esperienza lavorativa in ambito amministrazione e finanza di 3-4 anni preferibilmente in aziende di servizi, con focus particolare sul ciclo passivo.
Background formativo
Diploma e/o Laurea in discipline economiche
Caratteristiche personali e principali capacità organizzative del candidato ideale
* Solide competenze contabili e precisione;
* Conoscenza delle normative fiscali in materia di obblighi e modalità di fatturazione e di IVA;
* Conoscenza principi contabili IFRS
* Buone capacità relazionali, capacità di interfacciarsi con altre funzioni;
* Ottime capacità di lavorare in team;
* Conoscenza del pacchetto Office;
* Gradita la conoscenza del sistema contabile SAP;
* Buona conoscenza della lingua inglese.
Think next, access now
In Tinexta Visura crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Per questo, ci impegniamo a garantire la parità di genere e un ambiente di lavoro inclusivo, in cui ogni singola risorsa possa contribuire con un valore unico al nostro Gruppo. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile. I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel Regolamento UE 2016/679.
Dyslexia Friendly Company
Tinexta Visura è una Dyslexia Friendly Company, riconosciuta dall'Associazione Italiana Dislessia, e garantisce a tutte le candidate e candidati con un Disturbo Specifico dell'Apprendimento (DSA) un adeguato processo di selezione, in linea con la normativa vigente.
Se hai un DSA, puoi dichiararlo nel tuo CV e avere accesso a strumenti e accomodamenti specifici durante il processo di selezione.