Per azienda del settore metalmeccanica in zona Modena (MO), cerchiamo n. 1 IMPIEGATO UFFICIO SPEDIZIONI LEGGE 68/99 con esperienza di almeno 2 anni nella mansione. La risorsa si occuperà di: Inviare la lista della merce pronta al cliente, autorizzazioni doganali, gestione lettere di credito, definizione data di ritiro materiale. Invio della documentazione alla banca e analizza la lettera di credito e gestisce le eventuali modifiche con il cliente e con la banca. Verificare e definire le date di partenza e negoziare i costi di trasporto, definire la data di ritiro del materiale. Invio al cliente della documentazione (copia ddt/fattura, packing list, informazioni del mezzo che ha caricato. Si occupa della fatturazione della merce, con il supporto dell’amministrazione per la fatturazione Italia di fine mese. Gestisce e carica in contabilità i ddt di reso merce e verifica con il commerciale e il customer service il motivo del reso, emette note credito e note debito. Si richiedono diploma in materie ragionieristiche o affini, buon utilizzo del PC. Si offre contratto iniziale a tempo determinato in somministrazione full time con concrete opportunità di assunzione diretta in azienda.