Quanex è alla ricerca di un Junior Buyer per la sede operativa di Budrio (BO) da inserire all’interno del team Procurement. La risorsa supporterà il dipartimento nelle attività di acquisto relative a materiali diretti e a specifiche categorie di subfornitura, collaborando con fornitori italiani ed esteri qualificati e con le funzioni aziendali coinvolte.
Il ruolo prevede un iniziale focus su attività operative di purchasing, con l’obiettivo di sviluppare progressivamente competenze in ambito procurement e di acquisire, nel tempo, un crescente livello di autonomia e responsabilità nella gestione dei processi di approvvigionamento.
Supportare il team Acquisti nella gestione delle attività di approvvigionamento per materiali diretti e categorie di subfornitura assegnate.
Gestire operativamente gli acquisti delle categorie di competenza e aggiornare dati, anagrafiche fornitori e listini prezzi nel sistema ERP.
Gestire le Richieste di Offerta (RFQ) e supportare le attività di negoziazione per garantire prezzi competitivi e forniture affidabili.
Monitorare le performance di consegna e la qualità dei fornitori, collaborando all’implementazione di azioni correttive.
Laurea triennale in Ingegneria, Economia, Studi Umanistici o discipline affini.
Esperienza minima (0–2 anni) in ambito Acquisti / Procurement (preferibile contesto manifatturiero).
Ottima conoscenza della lingua inglese.
Capacità di lettura del disegno tecnico (titolo preferenziale).
Precedente esperienza con sistemi ERP, in particolare SAP, in ambito acquisti o logistica (titolo preferenziale).
fa parte di Quanex, gruppo multinazionale quotato in borsa e attivo a livello globale nei settori di infissi, ferramenta, arredamento, solare, refrigerazione, sicurezza e prodotti per esterni.
La nostra missione è avere un impatto positivo su clienti, dipendenti e azionisti, mettendoli al centro di ogni nostra attività attraverso l’innovazione tecnologica e un servizio clienti di altissimo livello.