Eurosearch Consultants ricerca, per cliente leader nella progettazione e produzione di impianti per il settore chimico-farmaceutico, una figura di CHIEF FINANCIAL & ADMINISTRATION OFFICER (CFAO). Responsabilità Si ricerca una figura con solida esperienza in ruoli di responsabilità nelle funzioni di Amministrazione, Contabilità, Finanza e Controllo di gestione, da inserire presso un'azienda italiana parte di un Gruppo internazionale. Il ruolo include anche responsabilità congiunte come Co-CEO, tra cui la rappresentanza legale, il supporto decisionale al Board e la gestione delle Risorse Umane. Riportando al CdA, la persona sarà responsabile delle seguenti attività principali: Area Finanza - Allineare l’azienda agli standard del Gruppo in materia di contabilità e rendicontazione finanziaria. Preparare il bilancio d'esercizio. Definire gli standard e guidare i processi di previsione e budgeting. Gestire il flusso di cassa e il capitale circolante (crediti, debiti, controllo delle scorte). Assicurare la conformità alle normative fiscali e contabili. Supervisionare la preparazione e il deposito dei bilanci statutari, dell'IVA e di altre imposte. Definire e aggiornare l'approccio alla gestione del rischio e le principali politiche; assicurare che le polizze assicurative siano in vigore e conformi. Area Amministrazione Rivedere e gestire i contratti con i fornitori di servizi. Assicurare la conformità dei contratti alle leggi civili e commerciali. Fungere da punto di contatto per le autorità fiscali, gli ispettori del lavoro, i revisori esterni e le autorità finanziarie. Monitorare la conformità al GDPR nei processi amministrativi e finanziari. Area Risorse Umane Assicurare la corretta archiviazione dei documenti relativi alle leggi sul lavoro, alle norme di sicurezza e alle politiche aziendali interne. Sviluppare e monitorare il budget annuale delle risorse umane (assunzioni, formazione, benefit). Valutare e controllare i costi del lavoro (stipendi, straordinari, personale in affitto). Area Import-Export Supervisionare e gestire la documentazione doganale, di spedizione e le certificazioni della Camera di Commercio. Ruolo di Co-CEO In collaborazione con il Co-CEO / COO, sarà responsabile di: Consigliare il Presidente e il CdA su salute finanziaria, gestione delle prestazioni, rischi, tasse, revisori, conformità. Esaminare e gestire i contratti con clienti e fornitori. Sostenere un ambiente di lavoro positivo e promuovere la cultura aziendale. Condurre iniziative strategiche per espandere le operazioni e aumentare la quota di mercato. Rappresentare la società nelle questioni legali, assicurando il rispetto di regolamenti e leggi. Negoziare e concludere contratti di gestione per il raggiungimento degli obiettivi aziendali. Monitorare i costi di produzione e analizzare gli scostamenti tra prestazioni effettive e preventivate. Gestire i processi e le decisioni relative alle Risorse Umane. Requisiti Titolo di studio universitario in materie economiche o affini. Conoscenza fluente della lingua inglese. Esperienza consolidata nelle funzioni AFC / HR, anche in aziende di piccola-media dimensione, nel settore industriale. Approccio pragmatico. Informazioni aggiuntive Sede di lavoro: provincia di Udine. Eurosearch Consultants garantisce la massima riservatezza. La ricerca è estesa ad entrambi i sessi (L. 903 / 77). J-18808-Ljbffr