Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Corso di eventi in azione tool kit operativo di elisa gallo (bardi)

Bardi
Lavorint
Eventi
Pubblicato il 3 dicembre
Descrizione

DESCRIZIONE
Il corso follow-up adotta un approccio "learning by doing" : poca teoria fine a sé stessa e tantissimi strumenti, checklist, template e simulazioni da usare direttamente sul campo.
Dalla pianificazione all'esecuzione, esploreremo strategie e strumenti pratici per realizzare eventi di successo.
L'obiettivo è trasformare la conoscenza teorica in competenza operativa, fornendo un toolkit completo di documenti, procedure e metodologie per gestire in modo impeccabile ogni fase di un evento : dal destination wedding alla live experience.
Metteremo in pratica strumenti concreti per affrontare tutte le fasi operative, con un focus su logistica, coordinamento, fornitori, produzione e gestione onsite.
Il corso è articolato in tre moduli, che seguono il flusso naturale della vita di un evento : PREPARAZIONE – AZIONE – CAPITALIZZAZIONE
N.B.
Il corso si svolgerà in modalità e-learning (online sincrona).
E' necessario possedere un dispositivo tra computer o tablet ed una connessione ad internet ADSL o FIBRA.
Data Corso
*******************************
Orario Corso
8 : ******* : 30
Il corso è promosso dall'Agenzia per il lavoro ATTAL e finanziato dal fondo FormaTemp.
Il corso gratuito è rivolto a candidati a missione di lavoro iscritti e selezionati dall'agenzia per il lavoro promotrice.
L'unico requisito è essere maggiorenni ed avere la volontà di qualificarsi / riqualificarsi professionalmente.
La selezione dei partecipanti avverrà sulla base dell'attinenza curriculare e della data di presentazione della candidatura.
PROGRAMMA
MODULO 1 (20 ore) Il toolkit dell'event planner Costruiremo le fondamenta operative dell'evento.
Affronteremo il Project Management attraverso l'impostazione del progetto e la definizione di un workflow efficiente, utilizzando strumenti come il master plan e il retro-planning avanzato.
Analizzeremo la site inspection tecnica per mappare i flussi e realizzare planimetrie funzionali, fondamentali per logistica e sicurezza.
Infine, ci concentreremo sulla produzione esecutiva dell'evento, con la creazione del "run of show".
MODULO 2 (20 ore) Event manager & coordinator – regia e problem solving
Scopriremo cosa significa essere il regista dell'evento : guidare il team, gestire gli imprevisti e mantenere lucidità sotto pressione.
Attraverso role-playing e simulazioni, affronteremo il briefing pre-evento, la gestione dei rischi e il problem solving creativo, sviluppando strumenti e tecniche per affrontare ogni situazione con prontezza ed efficacia.
MODULO 3 (20 ore) Organizzare il post evento – analisi e feedback
In questo modulo ci concentreremo sulla chiusura delle operazioni, l'analisi delle performance e la valorizzazione dei risultati.
Impareremo a comunicare il valore generato attraverso strumenti di marketing operativo, finalizzeremo il toolkit personale e definiremo un piano d'azione per applicare subito le competenze acquisite, trasformando ogni evento in un'possibilità di crescita professionale.
E POSSIBILE ISCRIVERSI DAL SEGUENTE LINK
Settore
Altro
Ruolo
Altro
Tipo di occupazione
Formazione
#J-*****-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Junior event manager (bardi)
Bardi
Altro
Eventi
Offerta simile
Lavoro in eventi autunno / inverno - 3 risorse part time / full time (bardi)
Bardi
EVENT MARKETING
Eventi
Offerta simile
Front desk - lavoro flessibile in eventi (bardi)
Bardi
EVENT MARKETING
Eventi
Offerte simili
Azienda Lavorint
Lavoro Lavorint a Bardi
Lavoro Cultura a Bardi
Lavoro Bardi
Lavoro Provincia di Parma
Lavoro Emilia-Romagna
Home > Lavoro > Lavoro Cultura > Lavoro Eventi > Lavoro Eventi a Bardi > Corso Di Eventi In Azione Tool Kit Operativo Di Elisa Gallo (Bardi)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva