Summary Fondata dallo spagnolo Cristóbal Balenciaga nel 1917 e stabilita a Parigi nel 1937, la Maison Balenciaga ha definito la couture moderna con le sue numerose innovazioni nella forma e nella tecnica. Oggi continua a portare avanti la visione della Maison attraverso collezioni all’avanguardia che includono prêt-à-porter donna e uomo, accessori e objets d’art. Le interazioni senza precedenti del marchio con il mondo digitale in espansione, lo sviluppo dei materiali e le responsabilità sociali odierne lo mantengono all’avanguardia della modernità. Nel 2021, la 50ª collezione Couture di Balenciaga — la prima della Maison da quando il fondatore si ritirò nel 1968 — reintroduce uno standard di eleganza innovativa. Da ottobre 2015 a luglio 2025, Demna ha firmato le collezioni donna e uomo come Direttore Artistico. A luglio 2025, Pierpaolo Piccioli è stato nominato Direttore Creativo di Balenciaga. Stiamo cercando unǝ Sales Assistant che sarà inseritǝ all’interno dei corner di Milano Rinascente e che riporterà direttamente allo Store Manager. Job Description Nel ruolo di Sales Assistant, sarai inseritǝ all\'interno del Team Sales di Milano Rinascente. Ti occuperai di accoglienza e assistenza alla vendita, supporto agli altri venditori, riassortimenti e riordino. Gestirai la clientela locale ed internazionale, offrendo una consulenza sul prodotto e sul brand. Nel tuo ruolo, dovrai rappresentare i behavior di Balenciaga e coinvolgere attivamente i clienti. Responsibilities Finalizzare gli obiettivi di vendita in linea con la strategia aziendale Utilizzare tecniche di vendita efficaci, per massimizzare il potenziale di business della boutique, e fornire l’eccellenza nel servizio al cliente e nel servizio post-vendita Contribuire a costruire un clima di lavoro positivo e un team fondato sulla condivisione delle informazioni e delle best practice Mantenere un comportamento conforme agli standard di servizio, all’immagine e ai valori di Balenciaga Promuovere la cultura del brand internamente ed esternamente ed assicurare l’eccellenza nell’esperienza al cliente Raccogliere ed aggiornare le informazioni dei clienti per garantire un uso efficiente del CRM e del Client Book e sviluppare il portafoglio clienti Sostenere il rispetto delle norme e delle procedure aziendali Chi sei Esperienza precedente nella vendita assistita all’interno di contesti di moda, di lusso e di pelletteria Ottime capacità di comunicazione, doti relazionali Sensibilità verso il prodotto, buona conoscenza dei trend di mercato e della moda, orientamento ai risultati commerciali Flessibilità, apertura, curiosità, capacità di ascolto, resistenza allo stress Predisposizione alla vendita assistita e a lavorare in team Padronanza delle competenze digitali Fluente conoscenza della lingua italiana ed inglese Perché lavorare con noi? Questa è una fantastica opportunità per contribuire alla crescita di Balenciaga, che ha fatto della qualità e dell’innovazione la propria filosofia. Balenciaga promuove lo sviluppo del talento e la mobilità all’interno del gruppo Kering, aiutando ciascun dipendente a raggiungere il massimo del proprio potenziale in un ambiente di lavoro che sia il più appagante e stimolante possibile. Diversity Commitment Balenciaga si impegna a costruire un ambiente lavorativo eterogeneo. Noi crediamo che la diversità in tutte le sue forme – genere, età, nazionalità, cultura, religione e orientamento sessuale – arricchisca il luogo di lavoro e l’esperienza dei nostri clienti. Come Equal Opportunity Employer, accettiamo tutte le candidature e selezioniamo i nostri talenti sulla base delle competenze e in linea con i nostri brand behaviors. Aiutare le persone a raggiungere il successo è ciò che ci rende vivi. E’ parte integrante del nostro processo di selezione discutere con i nostri candidati sulle modalità per eccellere nella nostra azienda. Job Type Fixed Term (Fixed Term) Start Date 2025-11-03 Schedule Full time Organization Balenciaga Retail Italia S.r.l. J-18808-Ljbffr