Life in Spa - Filiale di Aprilia, leader nel settore TLC con sedi in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona un:
Junior Compliance Officer
Responsabilità:
* Interagire e collaborare con tutte le funzioni aziendali per garantire l'aggiornamento del sistema procedurale (Policy, Procedure, Istruzioni Operative).
* Sostenere progetti di mappatura, analisi e ottimizzazione dei processi aziendali in conformità con la normativa vigente e le esigenze organizzative.
* Revisione continua dei processi e delle procedure per garantire l'allineamento ai sistemi di gestione aziendali.
* Gestire i rischi di compliance in modo coerente all’interno delle società del Gruppo, in linea con il Sistema di Controllo Interno e Gestione dei Rischi.
* Preparare presentazioni e deliverable di progetto relativi a attività organizzative e gestionali.
* Supportare i Responsabili di Linea nel disegno delle modalità operative per l'identificazione, valutazione, mitigazione e monitoraggio dei rischi di compliance.
* Assistere le strutture interne in materia di compliance, aggiornandosi sulle evoluzioni normative e best practice nazionali e internazionali.
Requisiti di studio:
* Laurea specialistica in Economia, Ingegneria Gestionale, Giurisprudenza o affini.
* Almeno 2 anni di esperienza in ruoli simili presso società di consulenza o aziende strutturate.
* Esperienza nella gestione di progetti in ambito Compliance & Organization.
* Nice to have: conoscenza dei riferimenti normativi come D.lgs. 231/01, legge 262/2005, GDPR, D. Lgs. 81/08; norme ISO.
* Conoscenza dei processi amministrativo-contabili e operativi.
Competenze linguistiche e informatiche:
* Ottima conoscenza della lingua italiana, buona conoscenza dell'inglese.
* Buona padronanza di Microsoft 365 (Excel, PowerPoint) e Suite Dynamics 365.
Life in Spa è un'Agenzia per il Lavoro interamente italiana, autorizzata dal Ministero del Lavoro, specializzata in somministrazione, ricerca e selezione di personale, offrendo consulenza personalizzata nel settore risorse umane.
Per candidarsi, inserire nel CV il consenso al trattamento dei dati personali secondo la legge art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e GDPR 679/16. La ricerca è rivolta a ambosessi (L. 903/77 e 125/91) e a tutte le nazionalità, secondo D.Lgs. 215/03 e 216/03. Consultare l'informativa privacy sul sito prima di inviare il CV.
#J-18808-Ljbffr