La Provincia di Salerno intende attivare n. 2 comandi di Dirigenti provenienti da altri Enti, ex art. 30, comma 2- sexies del D. Lgs. 165/2001, per un anno, eventualmente prorogabili, di cui n. 1 con PROFILO TECNICO e n. 1 con PROFILO AMMINISTRATIVO.
Le specifiche dei profili ricercati, i contenuti della posizione lavorativa e le competenze in relazione alla tipologia di attività da svolgere, sono riportate nelle schede allegate al presente avviso pubblico (allegati A - B).
La sede di lavoro è Salerno - Via Roma, 104 - Palazzo S. Agostino.
Per l'ammissione alla selezione i principali requisiti richiesti sono i seguenti:
* essere dipendente, inquadrato nel ruolo della dirigenza, con rapporto di lavoro a tempo pieno e indeterminato, di una Pubblica Amministrazione (ex art.1, comma 2, del D. Lgs. n. 165/2001);
* avere una esperienza nei ruoli dirigenziali a tempo indeterminato di almeno 3 anni;
* essere in possesso di uno dei seguenti diplomi di laurea (DL), conseguito in vigenza del vecchio ordinamento universitario ovvero di uno dei diplomi (laurea specialistica o laurea magistrale) delle corrispondenti classi DM 509/99 e DM 270/04, ad essi equiparati ai sensi del DM 9/7/2009, rilasciati da Università statali e non statali accreditate dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca;
* Per L'Area tecnica le lauree richieste sono le seguenti: Architettura, Ingegneria civile, Ingegneria edile, Ingegneria per l'ambiente e il territorio, Pianificazione territoriale e urbanistica, Pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale, Politica del territorio, Scienze agrarie, Scienze ambientali, Scienze geologiche, Urbanistica;
* Per l'Area Amministrativa lauree in materie giuridiche o economiche (es. Laurea in Giurisprudenza, Economia e Commercio, ect.).