Descrizione del ruolo
Il Payroll Specialist è un professionista che si occupa dell'elaborazione delle paghe e dei contributi dei dipendenti. La risorsa si occuperà di:
* Assicurare l'elaborazione di paghe e contributi nel rispetto della normativa previdenziale, fiscale e tributaria e della normativa sui contratti collettivi nazionali e aziendali.
* Gestire le attività connesse alla costituzione, trasformazione e cessazione del rapporto di lavoro nel rispetto della normativa, delle disposizioni dei contratti collettivi nazionali e delle procedure aziendali.
* Servire come punto di riferimento per il cliente/i assegnati.
Le principali attività saranno:
* Elaborazione e verifica di cedolini paga e riepiloghi;
* Gestione delle pratiche di assunzione/cessazione ed adempimenti amministrativi correlati;
* Predisposizione delle comunicazioni obbligatorie verso enti ed istituti;
* Aggiornamento dei dati anagrafici, salariali, fiscali e contributi degli amministrati gestiti;
* Predisposizione della reportistica post-paga: file consuntivazione costi, contabilità del personale, quadrature tasse e contributi, e similari.
* Elaborazione delle quadrature degli adempimenti annuali: CU/770/autoliquidazione INAIL.
Requisiti fondamentali
Il candidato ideale deve essere diplomato o laureato ed aver maturato almeno 3 anni di esperienza preferibilmente in studi professionali di consulenza del lavoro.
* Conoscenza e padronanza delle materie connesse con l'amministrazione del personale;
* Ottima padronanza di MSOffice ed applicativi di elaborazione paghe e contributi;
* Autonomia nella gestione del processo di elaborazione paghe e contributi;
* Ottime capacità analitiche, organizzative e relazionali nella gestione del cliente;
* Predisposizione a lavorare in team.
Caratteristiche del contratto
Ispirandoci alle esigenze del candidato sarà proposto un contratto a tempo indeterminato oppure un contratto a termine con possibilità di trasformazione in indeterminato.