Overview
IFOM, l’Istituto AIRC di Oncologia Molecolare, fondato e sostenuto dall'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (AIRC) quasi 25 anni fa, rappresenta un’autorevole istituzione di ricerca sul cancro senza scopo di lucro riconosciuta a livello internazionale.
Il valore di IFOM risiede nell’eccellenza della sua ricerca e nella selezione accurata di personale di ricerca altamente competitivo a livello internazionale, con provenienza da oltre 24 paesi in tutto il mondo.
La sede di IFOM, ubicata in un contesto urbano altamente dinamico, è parte integrante di un vivace Campus di ricerca avviato oltre 20 anni fa in condivisione con prestigiose istituzioni quali l\'Istituto Europeo di Oncologia, l\'Istituto Italiano di Tecnologia e la Scuola Europea di Medicina Molecolare.
Impegnato nella promozione di un ambiente inclusivo e rispettoso, IFOM si impegna a offrire pari opportunità di lavoro a tutti i candidati qualificati, valorizzando la diversità e creando un contesto lavorativo sicuro e stimolante.
Posizione
Ricerchiamo per il nostro Istituto : Maintenance Coordinator
Responsabilità principali
* La risorsa supporterà operativamente l’area Facility Management, riportando direttamente al Service Manager o al Responsabile di Funzione.
* Sarà responsabile della gestione e del coordinamento delle attività di manutenzione ordinaria, straordinaria e su guasto di impianti, attrezzature e infrastrutture aziendali, garantendo continuità operativa, sicurezza e qualità del servizio.
* Gestire operativamente gli interventi manutentivi e monitorare quotidianamente impianti, sistemi BMS, ticket e allarmi, attuando le azioni correttive necessarie.
* Coordinare manutentori interni, fornitori esterni e aziende appaltatrici, assicurando il rispetto di tempi, qualità e modalità operative.
* Supportare il Service Manager nella predisposizione e monitoraggio dei piani manutentivi, nella rilevazione dei consumi energetici e nelle attività di ottimizzazione.
* Pianificare e supervisionare i turni di lavoro (ordinari, reperibilità, ferie) del personale interno ed esterno per garantire la copertura dei presidi manutentivi.
* Eseguire sopralluoghi per valutare lo stato di attrezzature ed impianti, predisponendo e verificando la reportistica tecnica e i livelli di servizio.
* Gestire attività di approvvigionamento e acquisti in collaborazione con il Service Manager: ricerche di mercato, RDO, RDA, OdL, verifica esecuzione e verbalizzazione degli interventi.
* Raccogliere e organizzare dati e verbali di intervento per la reportistica periodica.
* Gestire il budget di propria competenza, assegnato dal Service Manager sotto la supervisione del Responsabile di Funzione.
* Intervenire in caso di emergenze tecniche, anche in reperibilità notturna o festiva.
* Collaborare con le funzioni aziendali per attività logistiche e infrastrutturali (gestione arredi, traslochi, allestimento sale meeting e conference room, movimentazione strumenti).
* Partecipare alla squadra di pronto soccorso ed emergenza in conformità al D.Lgs. 81 / 08.
* Assicurare il rispetto delle normative di sicurezza, monitorando l’uso corretto dei DPI e supportando la funzione SPP nella gestione documentale.
Competenze richieste
* Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office
* Conoscenza macOS
* Conoscenza della normativa tecnica, di sicurezza sul lavoro (DLgs. 81 / 08) e gestione DPI
* La conoscenza del software gestionale SAP sarà considerata un plus
Formazione
* Diploma tecnico superiore in ambito meccanico o elettrotecnico
* Conoscenza di sistemi di gestione impianti (BMS, sicurezza, antincendio)
* Certificazioni tecniche relative a sicurezza sul lavoro (es. preposto ex DLgs. 81 / 08) costituiscono titolo preferenziale
Conoscenza lingue
Buona conoscenza della lingua inglese, sia a livello scritto che parlato.
Soft Skills
La risorsa dovrà possedere spiccate capacità di problem solving. Sarà fondamentale una buona organizzazione e gestione del tempo, pianificando interventi, manutenzioni preventive e straordinarie rispettando scadenze e obiettivi. Comunicazione efficace, flessibilità e capacità di adattamento, completeranno il profilo.
Cosa offriamo
La risorsa prescelta avrà l\’opportunità di lavorare in un ambiente internazionale all’interno di un team collaborativo e innovativo. Orario flessibile, scontistiche per palestre, farmacie e diversi esercizi intorno all’area del campus, mensa e bar interni, nido aziendale, servizio CAF-dichiarazione redditi, laptop, medical service interno, assicurazione vita, assicurazione medica.
Tipo di Contratto
Contratto a tempo indeterminato, full time
Sede
Milano - area Scalo di Porta Romana
Contatti
Inviare CV a :
#J-18808-Ljbffr