Oltre 37 anni di storia, 56 beauty store nel Centro e Nord Italia e 1 tra i migliori siti E-Commerce del settore della cosmetica. Sono i numeri che fanno di Pinalli uno tra i beauty retail più importanti a livello nazionale. L’headquarter Pinalli ha sede a Fiorenzuola D’Arda (PC), luogo in cui si trova non solo un personale di sede qualificato ma anche la piattaforma logística: oltre 5.000 m2 dedicati al rifornimento degli store e dell’E-Shop. Pinalli non è solo un marchio. Pinalli è un modo di essere, un luogo in cui coinvolgimento del cliente e offerta personalizzata di prodotti, esperienze e trattamenti, si fondono per offrire il miglior servizio possibile in termini di consulenza, assistenza, prezzo e qualità. E’ proprio questo uno dei principali valori dell’azienda: garantire la massima attenzione e cura nei confronti del cliente e aiutarlo a scegliere i prodotti migliori in base alle sue personali necessità. Every Single Beauty! La professionalità dei nostri team di vendita si esprime attraverso un’offerta beauty altamente qualitativa e ricercata: l’inserimento di brand professionali, giovani e di tendenza come Mulac, Nabla, Nyx, Bobbi Brown ha permesso di conquistare la Z Generation e di diventare punto di riferimento di tantissimi beauty addicted e make up artist professionisti. All’interno di alcuni store, inoltre, i centri Pinalli Benessere e Pinalli Hair Lab offrono i migliori servizi dedicati all’estetica: trattamenti skincare viso e corpo, make up per occasioni speciali, manicure impeccabili, servizi estetici di base o innovativi ed altamente all’avanguardia e hairstyling ricercati permettono di andare oltre il concetto di Profumeria, soddisfando a 360° la domanda di bellezza dei nostri clienti. Posizione::Siamo alla ricerca di un Junior Social Media Specialist da inserirsi nel Servizio Marketing & Comunicazione presso gli uffici direzionali di Fiorenzuola d’Arda (PC). La risorsa, in affiancamento al Social Media Manager, si occuperà di: - Sviluppo della strategia social, in linea con la Mission aziendale e gli obiettivi dei Servizi di Comunicazione, Retail e E-Commerce - Pianificazione dei contenuti e gestione del piano editoriale - Monitoraggio delle campagne su canali social, con analisi dati e KPI rispetto ad obiettivi annuali/semestrali - Gestione delle attività di community management (moderazione e interazione con gli utenti) in collaborazione con il Customer Service aziendale - Relazioni con agenzie creative esterne - Monitoraggio e analisi dei temi di attualità nel settore, con lo scopo di riuscire a produrre contenuti e rubriche sempre attuali e in linea con le tendenze del momento - Take over in occasione di eventi in Store - Gestione rapporti ed organizzazione attività con influencers e analisi risultati - Collaborazione con i creativi del Servizio Marketing per la produzione di asset digital Requisiti::Qualifiche e capacità richieste: - Laurea in Marketing o affini - Ottima conoscenza dei principali social network e del pacchetto Office (in particolare PowerPoint e Excel) - Ottima conoscenza delle dinamiche di social media, digital marketing e comunicazione - Ottima capacità di scrittura e predisposizione alla generazione di contenuti - Propensione al lavoro in team e per obiettivi - Spiccate doti relazionali a tutti i livelli - Buona gestione dello stress, flessibilità, problem solving, spirito di iniziativa e orientamento al risultato - Ottima conoscenza dell’inglese Altre informazioni::Si offre inserimento in tirocinio formativo a tempo pieno, della durata di 6 mesi, con indennità mensile e con possibilità di assunzione e inserimento diretto in azienda al termine dello stesso.