Posizione
La risorsa avrà la responsabilità di gestire e monitorare le attività legate alla qualità dei prodotti e dei processi.
* Gestione non conformità clienti e fornitori e reclami (azioni di contenimento, gestione di eventuali selezione interne o presso clienti, azioni correttive, moduli 8D e Kaizen)
* Contatto diretto con clienti e fornitori, anche presso la loro sede in caso di problemi di qualità
* Gestione PPAP e documentazioni annesse (redazione FMEA, Control Plan, ecc.)
* Inserimento e aggiornamento dei portali cliente
* Redazione di procedure, report e procedure di accettazione
* Collaborazione con produzione e industrializzazione per la risoluzione di non conformità
Sarà inoltre coinvolto/a nell'implementazione e nel mantenimento dei sistemi di gestione della qualità, assicurando che gli standard aziendali e normativi siano rispettati.
Requisiti
Si richiede:
* Diploma di Perito Tecnico Industriale o Laurea triennale ingegneria, preferibilmente indirizzo meccanico o affini;
* Preferibilmente con esperienza pregressa in ambito qualità o in aziende del settore metalmeccanico/automotive;
* Ottima conoscenza del disegno tecnico;
* Ottima conoscenza della lingua inglese;
* Disponibilità a brevi trasferte presso clienti;
* Buona conoscenza PC, pacchetto Office, Outlook.
Si valutano positivamente anche profili neolaureati.
Altre informazioni
Si offre:
* Contratto iniziale in somministrazione, inquadramento secondo CCNL Metalmeccanica industria e livello commisurato all'esperienza;
* Orario di lavoro: dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 12.00 e dalle 14:00 alle 18.00;
* Luogo di lavoro: Jesi (AN).