Ruolo tecnico per il supporto ai clienti
La posizione richiesta è quella di un ingegnere che lavorerà nel settore del supporto al cliente, focalizzandosi sulla risoluzione delle problematiche tecniche e sull'assistenza tecnica dei clienti.
Il candidato ideale sarà in grado di garantire una risposta puntuale alle richieste dei clienti, rappresentando il punto di riferimento tecnico per loro. Inoltre, dovrebbe essere in grado di gestire i ticket di assistenza fino alla risoluzione e interfacciarsi con i clienti per identificare e risolvere le problematiche tecniche.
Ecco alcune delle attività che potrai svolgere:
* Raccogliere e rispondere alle chiamate di assistenza provenienti da Clienti.
* Gestire i ticket di assistenza a lui assegnati fino a risoluzione.
* Interfacciarsi con il cliente al fine di identificare e risolvere le problematiche tecniche.
* Supportare l'Ufficio Ricambi per l'approvvigionamento del materiale.
* Rendicontare l'intervento di assistenza ai fini dell'informazione al Cliente e della redazione di un database storico di consultazione.
I requisiti e competenze richiesti sono:
* Conoscenza professionale delle lingue tedesca e inglese.
* Proattività, orientamento al cliente.
* Ottime capacità di analisi e problem solving.
* Attitudine al team work.
* Disponibilità a viaggiare e ad effettuare turni di reperibilità.
* Ottima conoscenza del pacchetto office in particolare Excel.
* Approfondita conoscenza di programmazione applicata al campo dell'automazione.
* Buona conoscenza di C++ e Visual Studio.
* Buone competenze di programmazione S7/TiaPortal. Rockwell gradita.
* Buona conoscenza di reti Profibus Profinet e LAN.
* Letture e comprensione dei disegni elettrici e meccanici (Base).