Descrizione del lavoro
La risorsa selezionata lavorerà a stretto contatto con il Commissioning Manager, supportandolo nelle attività di avviamento e messa in servizio degli impianti, sia da remoto sia direttamente in cantiere. Parallelamente, avrà responsabilità gestionali come Project Manager, coordinando fornitori, monitorando tempi, costi e qualità, e garantendo l'avanzamento del progetto in linea con gli obiettivi aziendali.
Compiti principali:
* Supporto tecnico operativo durante le fasi di commissioning e start-up impianti;
* Presenza attiva in cantiere per il monitoraggio delle attività tecniche;
* Coordinamento con fornitori, subappaltatori e team interni;
* Gestione delle attività progettuali: pianificazione, monitoraggio costi e tempi, reportistica;
* Collaborazione nella redazione di documentazione tecnica e piani di collaudo;
* Supporto nella gestione delle attività HSE (salute, sicurezza, ambiente).
Requisiti
* Laurea in Ingegneria Energetica, Meccanica, Ambientale o equivalente;
* Esperienza pregressa (anche breve) in ambito impiantistico, commissioning o project management;
* Conoscenza dei principali software di progettazione e gestione progetto (MS Project, AutoCAD, Excel);
* Buona conoscenza della lingua inglese (preferibile).
Altre informazioni
I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679. La nostra azienda è impegnata a creare un ambiente di lavoro inclusivo e rispettoso, dove ogni dipendente possa sviluppare al meglio le proprie competenze e contribuire allo sviluppo dell'azienda.