PLa tua nuova azienda /ppLa nostra azienda cliente è un’eccellenza italiana diventata un gruppo internazionale e leader nella produzione di alternatori di diversa potenza. Conta 1.200 dipendenti e ha sedi produttive in Italia, Regno Unito, India e Cina e filiali commerciali in Australia, Spagna, Germania, Far East, Canada e Stati Uniti. Per la sua BU Corporate Sales Marketing è alla ricerca di un Key Account Manager con forte esperienza nella gestione delle relazioni con i clienti direzionali a livello nazionale ed internazionale. /ppIl tuo nuovo ruolo /ppIl Key Account Manager è responsabile della gestione e dello sviluppo dei key account assegnati, costruendo relazioni solide, garantendo la soddisfazione del cliente e il raggiungimento degli obiettivi di fatturato e margine. /ppQuesto ruolo richiede una mentalità strategica, eccellenti capacità comunicative e un comprovato track record nelle vendite e nella gestione dei clienti, a livello nazionale ed internazionale. /ppResponsabilità principali /pulliCostruire e mantenere solide relazioni con i clienti chiave worldwide, a tutti i livelli gerarchici rilevanti, per comprenderne le esigenze e fornire soluzioni adeguate. /liliIdentificare opportunità di crescita all’interno dei clienti esistenti e sviluppare strategie per raggiungere gli obiettivi di vendita e margine. /liliCollaborare strettamente con tutte le funzioni locali e con la sede centrale per garantire l’allineamento e un’esecuzione coerente delle strategie aziendali e dei piani account. /liliCollaborare con i team interni per assicurarsi che i requisiti dei clienti siano soddisfatti e le consegne rispettino le tempistiche. /liliCondurre incontri regolari con i clienti per analizzare le performance, affrontare eventuali criticità e individuare nuove opportunità. /liliPreparare e presentare report di vendita, budget, previsioni e piani account al CCO. /liliNegoziare contratti, accordi e prezzi per massimizzare i margini di profitto e garantire relazioni commerciali durature e la soddisfazione del cliente. /liliRimanere aggiornati sulle tendenze del settore e sulle attività dei concorrenti per identificare nuove opportunità di business. /liliCoordinare la definizione e l’implementazione della formazione per i clienti. /liliGarantire la soddisfazione e la fidelizzazione del cliente attraverso un servizio e un supporto eccezionali. /li /ulpDi cosa hai bisogno per aver successo /pulliAlmeno 3 anni di esperienza comprovata come Account Manager e/o in ruoli di Marketing Management nel settore manifatturiero, preferibilmente nei generatori elettrici, macchine elettriche, produzione di energia (alternatori, motori elettrici, gruppi elettrogeni, ecc.). /liliDisponibilità a viaggiare frequentemente in tutto il mondo. /liliLaurea in Ingegneria, Economia, Marketing o in un campo correlato. /liliCapacità di comunicare e negoziare efficacemente in inglese. /liliForti capacità analitiche e di problem solving. /liliEccellenti capacità comunicative e di negoziazione per trasmettere efficacemente le strategie e concludere accordi. /liliPensiero strategico per definire obiettivi e prendere decisioni informate in linea con gli obiettivi aziendali. /liliCapacità di lavorare in autonomia e in team. /liliCompetenza nell’uso di software CRM e del pacchetto Microsoft Office. /li /ulpCosa avrai in cambio /pulliInserimento in un’azienda dinamica e tecnologicamente avanzata /liliOpportunità di crescita professionale in un settore strategico per la transizione energetica /liliFormazione continua e aggiornamento tecnico /li /ulpCosa devi fare ora /ppSe sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV. /ppSe questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove. /ppI candidati di ambo i sessi, dopo aver visionato l'informativa obbligatoria sulla privacy sul sito sono pregati di inviare il CV, indicando il codice «Rif» nella colonna Riepilogo a destra. /ppHays S.r.l. Agenzia per il Lavoro Accreditata: Aut. Min. N. 13/I/0007145/03.04 del 1 Aprile 2008 /p