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Sales professional hygiene - novara

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Contratto a tempo indeterminato
Rentokil Initial
Pubblicato il 13 giugno
Descrizione

Rentokil Initial è il maggior fornitore al mondo di servizi per le aziende. Da oltre 100 anni l’azienda si occupa di Pest Control e Hygiene Services. Attiva in oltre 91 Paesi nel mondo – in Europa, Asia, Oceania, America e Africa – conta più di 62.900 dipendenti e un fatturato annuo di £ 5,8 miliardi. Rentokil Initial Italia offre i punti di forza e l'esperienza di una organizzazione multi-nazionale, pur mantenendo l'agilità e le caratteristiche di una società locale. L'attività di Rentokil Initial in Italia si distingue per l'attenzione alla qualità del servizio e per l'ampia gamma di clienti che serve attraverso le sue due principali divisioni. Initial Hygiene, specializzata nella fornitura di servizi per l'igiene, offrendo soluzioni che spaziano dalla gestione dei servizi igienici, alla disinfezione e sanificazione di ambienti. L'espansione di questa divisione è stata accelerata grazie all'acquisizione di CWS-boco Italia e, più recentemente, nel 2023, con l'acquisizione dell'azienda LFree, ampliando ulteriormente la sua offerta di soluzioni igieniche. Rentokil Pest Control: dedicata alla disinfestazione e al monitoraggio degli infestanti. Si occupa della gestione di parassiti, insetti e altri infestanti, utilizzando tecnologie avanzate per prevenire e controllare queste problematiche. Un'importante acquisizione per questa divisione è stata quella di Gico Systems nel 2021, e nel 2023, Sogessp, azienda specializzata nel trattamento a calore per il controllo degli infestanti. Queste acquisizioni hanno permesso di ampliare ulteriormente le capacità di Rentokil Pest Control nel fornire soluzioni sempre più innovative ed efficaci. Lo staff è composto ora da circa 700 dipendenti, che assicurano la copertura del servizio su tutto il territorio nazionale agli oltre 28.000 clienti. Descrizione del lavoro Il/La Sales Representative, con riferimento alla zona del Piemonte Est e nel rispetto delle procedure aziendali, è responsabile: del piano di vendite con l’obiettivo di espandere la penetrazione del mercato di Rentokil Initial, in linea con la politica commerciale della Società del piano di mantenimento e sviluppo dei clienti esistenti, raggiungendo il massimo profitto rispetto all’obiettivo assegnato e dell’’ incremento della soddisfazione del cliente. di accompagnare il cliente nell’intero processo decisionale d'acquisto rispondendo alle domande del cliente sul prodotto/servizio offerto, negoziando i termini della vendita e redigere offerte e proposte commerciali. Le aree di responsabilità del Sales Representative potranno avere un focus su una o più delle seguenti aree: Provvede ad instaurare e mantenere i rapporti e i livelli di servizio per assicurare la fedeltà del cliente e conservare così il business Prende in carico i problemi segnalati dal cliente e assicura un riscontro tempestivo Lavora per espandere il portfolio evidenziando i vantaggi di usufruire dei servizi ad alto valore aggiunto della Rentokil Initial Gestisce le richieste provenienti dai clienti interagendo e collaborando con i reparti aziendali preposti (Customer Care, Servizio, Credito) Costruisce relazioni durature con i clienti attuali e potenziali Sviluppa il portafoglio clienti e crea nuovi lead raggiungendo e superarando gli obiettivi di vendita prefissati Garantisce la piena profittabilità e solvibilità del Cliente Contatta i potenziali clienti nelle aree geografiche, settori di mercato, e tipologia di cliente assegnatogli per sviluppare i target di business attraverso un piano visite e offerte da produrre Stabilisce rapporti con i potenziali clienti divulgando i servizi della Rentokil negoziando fattivamente l'opportunità di vendita. Valuta la misura, il valore e le tempistiche dell’opportunità Utilizza il tool “Sales EcoSystem”, tiene traccia dei potenziali clienti per pianificare le fasi di vendita ed in generale di tutti i dati rilevanti (informazioni sui clienti, numero di vendite, offerte, visite) Prepara e spiega le offerte del servizio lavorando con le altre funzioni per assicurare “sound” risultati di business Negozia e conclude le vendite Revenue stream Gestisce le attività per raggiungere gli obiettivi pianificati e i livelli di profittabilità assegnati focalizzandosi sui nuovi Clienti e sul guadagno netto o “net gain” (net gain= nuovi contratti profittabilità esistente – contratti chiusi) Lingua: Ottima conoscenza della lingua inglese Competenze tecniche: Conoscenza pacchetti informatici/ICABS Ottima comunicazione Eccellente comprensione delle dinamiche aziendali Essere abituati a lavorare in ambienti complessi ottenendo, attraverso la gestione del personale, buoni risultati sia di fatturato che di profitto Essere capaci nel gestire il proprio personale in maniera formativa e stimolante Essere entusiasta e flessibile Autonomia e Orientamento al risultato Senso di responsabilità Pragmatico/a. Capacità di analisi e problem solving Orientato/a al risultato Eccellente conoscenza dell’organizzazione e comprensione delle dinamiche aziendali esperienza pregressa in ruoli similari 1 o 2 anni (settore vendite-consulenziale) Diploma recente con potenzialità in area vendita Esperienza in una società di servizi in cui la soddisfazione dei clienti sia un fattore chiave Comprovati risultati di vendita spiccate doti comunicative capacità organizzative e relazionali Esperienza con KPI in azienda Ulteriori informazioni Il pacchetto retributivo sarà commisurato all'esperienza professionale nel settore. Completano il pacchetto retributivo: Dotazione di auto aziendale Dotazione di computer aziendale Dotazione di cellulare aziendale Iscrizione al fondo assicurativo in riferimento al CCNL Multiservizi Partecipazione al piano incentivante La ricerca si intende rivolta ai candidati senza alcuna discriminazione di genere, età o provenienza. J-18808-Ljbffr

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