Overview
Be among the first 25 applicants
Get AI-powered advice on this job and more exclusive features.
Giovani e anziani, donne e uomini, bambini e adulti: ciascuno di noi è impegnato a trovare la propria strada per il benessere, la felicità e l'autorealizzazione. In Sana creiamo legami perché oggi più di ieri questi obiettivi richiedono la presenza, importante e significativa, dell’altro.
Viviamo in un tempo in cui il terzo settore è chiamato a rispondere a nuovi bisogni e a individuare nuove risorse. In Sana disegniamo percorsi affinché ciascuno possa raggiungere, attraverso la propria strada, la consapevolezza di sé e il controllo sulle proprie scelte, decisioni e azioni.
Posizione:
Si ricerca educatore/educatrice professionale e personale assistenziale OSS (operatore socio sanitario) per comunità socio assistenziale per disabili intellettivi gravi adulti sita a Bardonecchia, in provincia di Torino.
Requirements
Per la figura di educatore/educatrice professionale, si richiede possesso di laurea in scienze dell'educazione (L-19) o in educazione professionale (SNT-2).
SI VALUTANO ANCHE INSERIMENTI DI CANDIDATI PROSSIMI AL CONSEGUIMENTO DEL TITOLO DI LAUREA ABILITANTE ALLA PROFESSIONE DI EDUCATORE/EDUCATRICE PROFESSIONALE O IN POSSESSO DI UNO DEI SEGUENTI TITOLI DI LAUREA:
* terapisti occupazionali (classe L-SNT2), tecnici della riabilitazione psichiatrica (classe L-SNT2), terapisti della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva (classe L-SNT2);
* laurea triennale in servizio sociale (classe L-39), laurea magistrale in servizio sociale e politiche sociali (classe LM-87), laurea triennale in scienze e tecniche psicologiche (classe L-24), laurea magistrale in psicologia (classe LM-51), laurea magistrale in scienze pedagogiche (classe LM-85).
Per il personale assistenziale, si richiede possesso di qualifica OSS (operatore socio sanitario).
Si valutano anche profili in possesso dei requisiti previsti dalla DGR di Regione Piemonte per l’inserimento in deroga, ovvero:
* possesso di diploma di scuola secondaria di primo grado e di uno dei seguenti requisiti
* frequenza in corso di formazione per conseguimento della qualifica professionale di OSS;
* possesso di attestato di qualifica professionale di assistente familiare;
* svolgimento, con regolare contratto di lavoro, per almeno 6 mesi anche non consecutivi, di mansioni di assistenza al domicilio di anziani non autosufficienti o disabili;
* conseguimento di diploma di maturità di Tecnico dei Servizi Socio-Sanitari a conclusione di un corso di studio di istruzione superiore della durata di 5 anni che si conclude con il rilascio di un diploma di maturità;
* possesso del titolo di infermiera volontaria;
* possesso della qualifica di Ausiliario Socio Assistenziale (ASA), Operatore Socio Assistenziale (OSA), ADEST o titoli equivalenti a quelli rilasciati in Regione Piemonte.
Si richiede inoltre possesso di patente B.
Eventuale esperienza pregressa con la specifica utenza sarà considerata titolo preferenziale.
Altre informazioni
Si offre inserimento di tipo subordinato a tempo determinato, con prospettive di stabilizzazione e impegno orario di 30/36 ore settimanali su turni ciclici. Per il personale assistenziale OSS, sono previsti anche turni notturni.
L'annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi, in conformità a quanto previsto dal D.Lgs. n. 198/2006, e nel pieno rispetto di quanto disposto dall\'art. 10 del D.Lgs. n. 276/2003, relativo alle pari opportunità in ambito lavorativo.
Seniority level
* Entry level
Employment type
* Full-time
Job function
* Education and Health Care Provider
Industries
* Education and Health and Human Services
#J-18808-Ljbffr