SAIT Srl - Gruppo Vacanze Natura - per proprie strutture ricettive site in Cavallino-Treporti (VE) ricerca Figure di RECEPTIONIST / ACCOGLIENZA ALLA CLIENTELA per il rafforzamento del proprio personale già in Staff.
Il/la candidato/a ideale sarà in grado di svolgere in autonomia le seguenti attività:
· Accogliere l’ospite al suo arrivo;
· Effettuare le operazioni di check-in e il check-out;
· Fornire indicazioni ed informazioni in merito alla piazzola o all’unità abitativa prenotata;
· Dettagliare le informazioni sulle attività e i servizi proposti dal villaggio;
· Gestire le telefonate ed evadere le mail in entrata;
· Analizzare ed archiviare correttamente le informazioni e la documentazione relativa all'attività di Accoglienza, spiccata attenzione alle attività quotidiane relative ad “arrivi/partenze”;
· Raccogliere, e gestire, eventuali segnalazioni dei Clienti, interfacciandosi con i Colleghi degli altri reparti (housekeeping, info point, segreterie ecc…);
Si ricercano candidati con i seguenti requisiti:
· Buona pratica nell’uso della lingua tedesca e inglese, parlata e scritta;
· Flessibilità di orario, disponibile nei giorni festivi e fine settimana;
· Capacità di lavorare in autonomia e in squadra;
· Ottima capacità relazionali, organizzative e comunicative;
· Cortesia, responsabilità e riservatezza, puntualità;
· Esperienza pregressa nel ruolo (preferibile);
· Eventuale pregressa esperienza nell'utilizzo delle casse fiscali;
· Esperto nell’uso del PC, pacchetto MS Office: Word, Excel e posta elettronica.
Tipo di contratto: CCNL Turismo - Campeggi, tempo determinato stagionale.
Inquadramento e retribuzione indicativi: in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate.
Periodo di lavoro: da Marzo/Aprile ad Ottobre 2026 (con possibilità di proroga).
Sede di lavoro: Cavallino – Treporti (VE).
Contratto di lavoro: Tempo completo, Tempo parziale, Tempo determinato
Durata contratto: 10 mesi
Retribuzione: €1.600,00 - €1.750,00 al mese
Agevolazioni:
Alloggio
Orario flessibile
Supporto allo sviluppo professionale