Overview STAGE - CUSTOMER EXPERIENCE DATA ANALYST DHL ExpressItaly, società leader mondiale nel settore dei servizi trasporto espresso e logistici, parte di DHL Group, per il secondo anno consecutivo premiata nr. 1 World’s Great Place To Work, ricerca per la Direzione General Management un Customer Experience Data Analyst da inserire in stage presso Innovation Campus, Peschiera Borromeo (MI). Cosa offriamo? L'opportunità di acquisire e sviluppare competenze in ambito Customer Experience all’interno di una realtà multinazionale La possibilità di acquisire conoscenze in ambito analitico a supporto degli obiettivi di business Stage di 6 mesi full time con rimborso spese di ticket restaurant, smart working al 50% Di cosa ti occuperai? Supporto alle attività di Customer Experience Net Promoter Approach Sviluppo e implementazione di set di dati nuove analisi e strategie per ottimizzare l'efficienza e la qualità statistica Realizzazione di analisi dei dati attraverso l’utilizzo di strumenti di query e di reporting specifici Elaborazione dei dati grezzi per transformarli in utili informazioni visive, es. dashboard, in linea con gli standard interni Come ti immaginiamo? Con un forte interesse nell’approfondire il mondo della Customer Experience con una predisposizione e passione per l’analisi dei dati numerici, un’ottima conoscenza di Excel, Power Point, capacità di lavorare in team e orientamento al risultato. Nice to have Laurea (preferibile un indirizzo tecnico / informatico) Buona conoscenza della lingua inglese Conoscenza dei principali software di Database Management (Power BI) Gestione ed interpretazione di dati numerici e descrittivi Orientamento al Cliente e Capacità di comunicazione Qual è il prossimo passo? Candidati ora e carica il tuo CV online. CONNECTING PEOPLE. IMPROVING LIVES. J-18808-Ljbffr