 
        
        La tua nuova azienda 
Il nostro cliente è una realtà con oltre 50 anni di esperienza, specialista del settore elettronico per prodotti standard e custom. L'azienda è uno dei principali player nella progettazione, produzione e commercializzazione di Sezionatori, Interruttori di Posizione e di Sicurezza, Commutatori a camme, Pulsanti, Supporti per relè e Interruttori per elettroutensili. 
Il tuo recente ruolo 
Il Quality Manager sarà responsabile della definizione, implementazione e monitoraggio delle politiche e procedure di qualità all'interno dell'azienda, garantendo che i prodotti rispettino gli standard qualitativi, normativi e di sicurezza previsti. Il candidato ideale dovrà coordinare le attività di controllo qualità e collaborare con i reparti di produzione, R&D; sia della sede italiana, sia della filiale straniera (Est Europa). 
Attività principali: 
Definire e implementare il sistema di gestione della qualità conforme alle normative di settore; 
Coordinare e supervisionare le attività di controllo qualità in tutte le fasi produttive; 
Gestire audit interni ed esterni, inclusi audit di certificazione e di clienti; 
Analizzare i dati relativi a non conformità, resi, reclami e avviare azioni correttive e preventive; 
Gestire il rapporto con fornitori e clienti relativamente agli aspetti qualitativi; 
Monitorare e assicurare il rispetto delle normative di sicurezza e ambientali correlate ai prodotti; 
Collaborare con i reparti R&D;, produzione e supply chain per ottimizzare processi e prodotti. 
Di cosa hai bisogno per aver successo 
Il candidato ideale ha una laurea in Ingegneria o un diploma di perito tecnico ed una consolidata esperienza in aziende mediamente strutturate. Fondamentale è la provenienza dal settore elettrico/elettronico/automazione, al fine di conoscere le dinamiche relative al mercato. Si richiedono ottime doti tecniche e relazionali, oltre che ad un'esperienza pluriennale nel ruolo.