ADDETTO al SERVIZIO di PREVENZIONE e PROTEZIONE (ASPP) La risorsa sarà inserita presso l'azienda cliente ubicata a Mantova (MN) Cosa Offriamo Offriamo un inserimento diretto in azienda con contratto a Tempo In determinato controllato da CCNL Logistica e Trasporti.
L'inquadramento e la retribuzione saranno valutati in base all'esperienza del candidato.
L'orario di lavoro è un tempo completo di 39h settimanali, da lunedì a venerdì, su giornata (indicativamente 8 - 17).
Sono previsti buoni pasto da € 7 per giorno di lavoro ed auto aziendale ad uso lavorativo.
Descrizione del ruolo Nello specifico la persona si occuperà di: Compiere frequenti sopralluoghi nei propri depositi; Controllare che l'operato delle ditte esterne di manutenzioni safety sia conforme ai requisiti di sicurezza richiesti dalle vigenti normative; Controllare la periodicità degli interventi manutentivi previsti per legge; Controllare la corretta gestione del registro di manutenzioni safety; Controllare e segnalare ogni possibile situazione potenzialmente pericolosa, ai fini safety, all'interno dei vari depositi; Individuare, in collaborazione con RSPP, eventuali fattori di rischio o potenziali fattori di rischio, presenti nei depositi di competenza; Controllare il rispetto delle procedure safety di deposito, l'applicazione del DUVRI, PEI, DVR, redazione di documenti safety di deposito.
Effettuare sopralluoghi safety nel deposito di propria competenza, interfacciandosi con i rispettivi responsabili di deposito, in modo da integrare la normativa safety con le esigenze operative.
Quali requisiti chiediamo Laurea in Tecniche della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro o Ingegneria per la sicurezza del lavoro e dell'ambiente o laurea similare, diploma quinquennale ad indirizzo tecnico; Conoscenza della Normativa Dlgs ***** Sicurezza sul lavoro; Formazione per esercizio della funzione ASPP: Modulo A-B del corso per ASPP (preferenziale se relativo ad aziende con Codice Ateco ******* – Magazzinaggio e custodia); Buone capacità relazionali e organizzative; Buona conoscenza dell'uso PC e del Pacchetto Office (in particolare Word ed Excel); Disponibilità a spostarsi sui depositi di competenza.
Descrizione Azienda Cliente Il nostro cliente è una delle principali realtà nel settore della logistica e della gestione della supply chain, con una forte presenza a livello internazionale.
In Italia, l'azienda si distingue per l'alta qualità dei servizi offerti e per l'innovazione nei processi logistici, rispondendo alle esigenze di aziende di vari settori.
Ambiente di lavoro AxL - Agenzia per il Lavoro è un'agenzia per il lavoro fondata nel ****, che pone le persone al centro del proprio operato.
Attraverso oltre 30 filiali in tutta Italia, AxL offre servizi specializzati di consulenza HR, supporto legale, amministrativo e sviluppo professionale.
Certificata Great Place to Work dal ****, AxL partecipa al programma WHP per la salute e il benessere dei propri dipendenti ed è ora parte del Groupe Adéquat.
Il supporto dei nostri recruiter non è limitato al periodo di inserimento ma continua per tutta la collaborazione dei lavoratori e delle lavoratrici con l'azienda.
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