1. Riguardo Paack
Paack è una delle start-up logistiche più trendy del settore grazie al suo altissimo livello di sviluppo tecnologico. Fondata nel 2015 da tre amici spagnoli, da allora l’azienda è in continua crescita. Attualmente opera in 60 città e 4 paesi (Spagna, UK, Francia e Portogallo), con l’Italia che si sta aprendo come nuovo mercato.
Il nostro successo è supportato da importanti investitori europei.
Crediamo che il futuro delle consegne eCommerce risieda nel venire incontro alle esigenze dei consumatori; in particolare, riteniamo fondamentale offrire loro la possibilità di scegliere la fascia oraria di consegna, adottando un approccio di delivery sostenibile dal punto di vista ambientale. La nostra missione è di rendere questi principi lo standard di settore.
La nostra tecnologia, combinata con l’eccellenza operativa, ci permette di consegnare i pacchi nel modo più efficiente possibile.
Questo si traduce in benefici significativi per i nostri clienti del retail (grazie a un’eccellente customer experience, all’aumento delle vendite eCommerce e alla fidelizzazione dei clienti finali). Inoltre, fornisce loro un vantaggio competitivo importante, riducendo allo stesso tempo l’impatto ambientale delle consegne.
Per tutte queste ragioni, i principali retailer mondiali, come Amazon, Inditex Group (Zara), H&M, El Corte Ingles e altri, scelgono Paack come partner esclusivo per le consegne.
Il nostro team è multiculturale, multilingue, altamente qualificato e aperto alle sfide. Affrontiamo con ambizione tutte le sfide nello sviluppo logistico e tecnologico a livello globale. Cerchiamo persone appassionate e condivisori dei nostri valori aziendali: "We Care, We Thrive, We Innovate".
Paack è orgogliosa di essere un’azienda che promuove uguali opportunità, creando un ambiente di lavoro inclusivo e diverso.
Quali saranno le tue funzioni?
Come membro del team di OCC (Operations Control Center), sarai il referente principale con i responsabili dei corrieri. Monitorerai e garantirai che gli ordini siano consegnati puntualmente, anticipando eventuali problematiche e gestendole per minimizzare l’impatto sulla qualità della consegna. Avrai contatti quotidiani con i team di magazzino e Customer Service. Il tuo ruolo è fondamentale per assicurare un’efficiente consegna last mile.
Principali compiti e responsabilità
* Gestione operativa in tempo reale: monitorare le consegne last mile, prevedere problemi e comunicare ai corrieri quali ordini prioritizzare in base all’orario di consegna promesso.
* Sarai il punto di contatto principale con i DSP (manager dei corrieri), creando un ambiente collaborativo.
* Individuare aree di miglioramento e definire soluzioni.
* Collaborare con il dipartimento di Customer Service e il team di magazzino locale.
* Contribuire al miglioramento continuo delle operazioni quotidiane.
* Preparare report sullo stato attuale delle consegne last mile.
Chi cerchiamo?
Esperienza pregressa in logistica, gestione del traffico e/o Customer Service rappresenta un plus. È importante avere un forte focus sul cliente, capacità di multitasking, e abilità nel priorizzare e risolvere problemi.
Che proponiamo?
* Contratto a tempo indeterminato
* Inizio immediato
* Ferie secondo il contratto collettivo
* Ambiente di lavoro stimolante e di supporto
Quali sono i prossimi passi?
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