Descrizione azienda
La nostra realtà partner è presente tra i principali operatori europei nel settore bancario e finanziario, questa realtà si distingue per il suo modello di business integrato, chebina servizi di banking, investimento e trading all'interno di un'unica piattaforma digitale. Caratterizzata da solidità, trasparenza e un forte orientamento all'innovazione, l'azienda si impegna a offrire soluzioni semplici, accessibili e ad alto valore aggiunto, ponendo sempre il cliente al centro dell'esperienza.
Con una struttura agile e tecnologicamente avanzata, supporta la crescita professionale delle persone attraverso percorsi formativi, un ambiente meritocratico e numerose opportunità di sviluppo.
Posizione
1. Coordinare e supervisionare il team di monitoraggio e recupero crediti.
2. Definire strategie efficaci per la gestione e il recupero dei crediti retail.
3. Monitorare le performance del team e dei processi di recupero, proponendo soluzioni per migliorarne l'efficacia.
4. Assicurare il rispetto delle normative bancarie e delle policy aziendali in materia di gestione e classificazione del credito.
5. Collaborare con le funzioni interne (cfo, risk management,pliance, legale) per garantire un'azione coordinata ed efficace.
6. Analizzare i dati relativi ai crediti in sofferenza per individuare trend e sviluppare strategie di prevenzione.
7. Gestire le relazioni con società di recupero crediti esterne e altri stakeholder coinvolti nel processo di recupero.
8. Fornire formazione e supporto al team per migliorare lepetenze e le metodologie di recupero.
9. Svolgere i controlli previsti nei processi dipetenza in ambito 262/05.
Requisiti
10. Laurea in Economia, Giurisprudenza o discipline affini.
11. Esperienza di almeno 2 anni nel settore del recupero crediti, preferibilmente in ambito bancario o finanziario.
12. Capacità di gestione e coordinamento di team, con esperienza in ruoli di responsabilità.
13. Conoscenza approfondita delle normative in materia di recupero crediti, classificazione e gestione del credito deteriorato.
14. Ottima capacità di analisi dei dati e utilizzo di strumenti di reporting.
15. Spiccate doti di leadership, problem solving e negoziazione.
16. Eccellenti capacitàunicative e relazionali.
17. Conoscenza degli strumenti informatici per la gestione del credito e dei sistemi bancari.
18. Ottima conoscenza della lingua inglese.
Altre informazioni
L'annuncio è rivolto ad ambo i sessi ( n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall'art. 10 del n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy // ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.
Job ID 622287