Nel 2015 VIDAS ha creato la prima équipe pediatrica di cure palliative domiciliari per l’assistenza a bambini e adolescenti affetti da malattie inguaribili, che ora possono essere accolti anche in Casa Sollievo Bimbi. Complessivamente vengono assistiti oltre 2.200 i pazienti ogni anno, 24 ore su 24, 365 giorni l’anno. Per l’Area Amministrazione e Finanza, stiamo cercando un TIROCINANTE ADDETTO AMMINISTRATIVO che supporti le attività contabili, finanziarie e di gestione amministrativa, contribuendo al miglioramento continuo dei processi interni. Attività principali La risorsa selezionata, sotto la supervisione di un tutor aziendale, sarà coinvolta nelle seguenti attività: - Gestione e registrazione di contributi e donazioni - Riconciliazioni bancarie e registrazione dei movimenti contabili - Redazione e aggiornamento della reportistica amministrativa - Scritture in prima nota e contabilità generale - Interazione con l’Area Raccolta Fondi e con i donatori per aspetti amministrativi - Aggiornamento dei dati nei sistemi gestionali - Supporto operativo alle attività quotidiane del team Requisiti: - Diploma o Laurea in Economia, Amministrazione Aziendale o materie affini - Interesse per realtà del Terzo Settore - Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel - Capacità organizzative e di analisi, precisione e attenzione ai dettagli - Predisposizione al lavoro in team e buone doti comunicative Contratto di lavoro: Tirocinio formativo/stage Rimborso spese: 700 euro mensa aziendale Orario di lavoro: lunedì - venerdì tempo pieno Sede di lavoro: Via Ojetti 66 Milano Contratto di lavoro: Tirocinio formativo/stage Durata contratto: 6 mesi Retribuzione: €700,00 al mese Benefit: - Computer aziendale - Mensa aziendale Disponibilità: - Dal lunedì al venerdì