 
        
        Chi siamo: 
ICRI S.r.l. è una società di pluriennale esperienza, operante nel settore degli impianti di climatizzazione e trattamento aria, idrico sanitari, speciali, elettrici, BMS, antincendio. 
L'attività comprende la progettazione, la realizzazione, il collaudo, la conduzione e manutenzione degli impianti, l'analisi energetica nonché i servizi di General Contractor e Facility. 
Ruolo: 
In un contesto aziendale dinamico e in resistente crescita, stiamo cercando un Project Manager motivato e competente. 
La figura sarà il referente diretto del cliente per ogni commessa assegnata, dalla fase di avvio fino alla chiusura, garantendo il rispetto di tutti gli obblighi contrattuali. 
Responsabilità principali: 
Gestione completa della commessa: organizzazione, pianificazione, esecuzione tecnica e documentale, assicurando il rispetto di tempi, costi, standard qualitativi e normative; 
Coordinamento delle attività tecniche ed economiche in tutte le fasi del progetto (avviamento, avanzamento, chiusura); 
Garantire il rispetto degli obblighi contrattuali e delle clausole accessorie con il cliente; 
Pianificazione e coordinamento delle attività operative (ordinarie e straordinarie) coinvolgendo personale interno e fornitori; 
Monitoraggio dei costi e implementazione di azioni correttive per il rientro nel budget stabilito; 
Gestione del rapporto con il cliente: risposte alle richieste, gestione delle variazioni e dei reclami; 
Supervisione della sicurezza durante le attività operative, con particolare attenzione all'uso dei DPI; 
Gestione del gestionale aziendale per l'aggiornamento e la reportistica. 
Requisiti: 
Diploma tecnico o Laurea in ambito impiantistico, energetico, meccanico o affine; 
Esperienza minimo 5 anni in ruoli analoghi di gestione commesse o cantieri complessi nel settore impiantistico/manutentivo; 
Conoscenza tecnica di impianti (HVAC, idrico-sanitari, gas, antincendio ed elettrici); 
Autonomia gestionale, dimestichezza con normative tecniche e di sicurezza, attitudine al coordinamento operativo, capacità relazionali con cliente e colleghi; 
Utilizzo avanzato del pacchetto Office, sistemi ERP, CRM e piattaforme documentali (es. SafetyCulture, gestionali commessa). 
Competenze richieste: 
Orientamento ai risultati e al rispetto delle scadenze; 
Conoscenze specifiche legate al settore; 
Capacità di comunicare efficacemente; 
Capacità di lavorare in team. 
Competenze preferite: 
Dinamicità e problem solving; 
Flessibilità e reperibilità. 
Si offre contratto a tempo indeterminato full – time, con assunzione diretta e retribuzione commisurata all'esperienza.