La tua nuova azienda
Il nostro cliente è uno storico gruppo italiano leader internazionale di mercato, specializzato nella progettazione e produzione di Industrial Equipment.
La realtà è in forte espansione e, per ampliamento e crescita del team Technical Sales, siamo stati incaricati di selezionare un Technical Sales Project Engineer.
Il tuo attuale ruolo
Responsabilità:
Promozione, gestione e organizzazione delle attività/azioni rivolte alla commercializzazione dei prodotti nelle aree affidate;
Individuazione e attuazione delle strategie condivise con la Direzione orientate allo sviluppo, al consolidamento e alla fidelizzazione dei clienti esistenti e all'acquisizione di nuovi;
Assistenza tecnico commerciale pre e post-vendita con conseguenti interventi al fine di predisporre e attuare le soluzioni più idonee e rispondenti alla soddisfazione dei clienti attuali e potenziali;
Studio, applicazione e selezione del prodotto;
Preparazione della documentazione tecnica necessaria al cliente;
Gestione del rapporto con il cliente;
Formulazione di proposte commerciali;
Gestione dell'ordine del cliente;
Analisi di mercato con conseguente individuazione di nuovi potenziali clienti, trend di mercato e concorrenza;
Partecipazione a eventi e fiere di settore.
Di cosa hai bisogno per aver successo
Il candidato ideale possiede una laurea in Ingegneria Meccanica, Meccatronica, dell'Automazione Industriale o background tecnico affine e ha maturato almeno 2 anni di esperienza nel ruolo di Technical Project Manager/Techncial Sales Engineer, in contesti produttivi del settore metalmeccanico (plus: oleodinamica, idraulica). E' mandatoria la conoscenza professionale della lingua inglese, che verrà utilizzata quotidianamente nella relazione con i clienti internazionali.
Dopo i primi mesi di onboarding e formazione specifica, in collaborazione con tutti i dipartimenti aziendali interni, si richiede disponibilità ad effettuare trasferte presso i clienti di propria gestione. Completano il profilo ottime capacità comunicative e relazionali per collaborare con i colleghi dei dipartimenti aziendali e mantenere ottime relazioni con i clienti.
Sede di lavoro: Modena (MO)
Cosa avrai in cambio
Si offre un contratto diretto a tempo indeterminato con l'azienda cliente.
Range retributivo di riferimento: fino a 50.000€ in base alla seniority e all'esperienza maturata.
Cosa devi fare ora
Se sei interessato a questa opportunità, clicca su \"Candidarsi ora\" per inviare una copia aggiornata del tuo CV.
Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove. I candidati di ambo i sessi, dopo aver visionato l'informativa obbligatoria sulla privacy sul sito, sono pregati di inviare il CV in formato Word, indicando il riferimento (Rif Hays S.r.l. Agenzia per il Lavoro Accreditata: Aut. Min. N. 13/I/0007145/03.04 del 1 Aprile 2008.