LHH affianca un’importante realtà internazionale del settore automotive pesante, specializzata nella produzione e distribuzione componentistica per veicoli industriali, nella ricerca di un Impiegato Assistenza post-vendita - Settore Truck / Automotive. L’azienda, filiale commerciale italiana di un ampio gruppo europeo, opera nella distribuzione di componenti tecnici prodotti in casa madre. La sede italiana conta circa 20 dipendenti e si caratterizza per un ambiente semplice, genuino e collaborativo ed è ubicata in Verona zona Sud. Responsabilità La persona, inserita nel team Assistenza e riportando al Responsabile Service, si occuperà di: Gestione tecnica dei casi post‑vendita
Ricezione e presa in carico delle segnalazioni da officine autorizzate, clienti, flotte e autotrasportatori. Raccolta dettagli, foto, informazioni e documentazione tecnica. Apertura e aggiornamento pratiche nel CRM Salesforce, rispettando le procedure interne. Gestione telefonica e via e-mail dei casi, con forte orientamento alla risoluzione.
Analisi tecnica e valutazione delle garanzie
Valutazione preliminare di cause di guasto. Supporto all’analisi della centralina del veicolo. Collaborazione con il Responsabile Service per l’approvazione di eventuali garanzie.
Coordinamento operativo
Contatto con officine autorizzate per diagnosi e interventi. Follow‑up costante sullo stato di avanzamento. Aggiornamento e archiviazione delle pratiche.
Relazioni interne ed estere
Interazione con gli uffici tecnici esteri del gruppo.
Partecipazione a momenti formativi e confronti tecnici con la casa madre
Profilo Verranno prese in considerazione figure in possesso dei seguenti requisiti: Formazione ed esperienza
Diploma tecnico (meccanico/elettrico/meccatronico) o ITS automotive/logistica. Esperienza in contesti automotive, truck, ricambistica, officine meccaniche o ruoli affini. Si valutano anche profili junior ma fortemente motivati e abituati a gestire attività tecniche.
Competenze richieste
Conoscenze base di meccanica, elementi elettrici e pneumatica. Capacità di comprendere cause di guasti e problematiche tecniche. Non è richiesta la lettura di disegni complessi Inglese almeno base, necessario per i rapporti con gli uffici esteri. Conoscenza di gestionali e CRM.
Completano il profilo: Ottima capacità di gestione delle priorità e del carico di lavoro. Precisione, problem solving e orientamento al cliente. Attitudine al lavoro dinamico e alla relazione con officine e clienti
Offerta
CCNL Terziario, inserimento diretto tempo indeterminato RAL 30.000 – 40.000 € in base all’esperienza. Premio annuale. Smart working. Flessibilità di orario, con pausa pranzo di 30 min. Percorso di formazione tecnica continua sul prodotto. Inserimento in un team solido e collaborativo, con supporto costante.
«I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs. 215/2003 e D.lgs. 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). L’offerta è rivolta a candidati di entrambi i sessi, nel rispetto del D.lgs. 198/2006 e della normativa vigente in materia di pari opportunità. L’azienda promuove un ambiente di lavoro inclusivo e garantisce pari opportunità a tutte le persone, indipendentemente da genere, età, origine, orientamento sessuale o disabilità.»