Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Tecnico help desk di ii° livello roma

Roma
Gruppo Maggioli
Tecnico help desk
Pubblicato il 3 dicembre
Descrizione

Stiamo cercando una figura di Tecnico Help Desk di II° livello per potenziare l'area "Tecnologie e Infrastrutture Trasversali" e, nello specifico, il team che si occupa dei Servizi di Autenticazione.
La posizione è aperta presso la sede di Santarcangelo di Romagna ma la modalità di lavoro è ibrida (ovvero con possibilità di lavoro da remoto).
Responsabilità
Supportare l'implementazione e la gestione delle procedure normate in ambito SPID e CieID sul parco clienti;
Monitorare i requisiti tecnici per l'autenticazione resistente, in conformità con la normativa europea NIS2;
Raccogliere, analizzare ed elaborare informazioni tecniche e normative, trasformandole in azioni operative;
Contribuire alla gestione delle integrazioni con Active Directory o altri IdP esterni del cliente, utilizzando protocolli SAML2 e OIDC;
Collaborare con team interni e clienti per applicare processi amministrativi alle infrastrutture aziendali, garantendo l'interoperabilità tra sistemi;
Diventare progressivamente un punto di riferimento per i team aziendali sui processi legati a federazioni, autenticazioni e normative correlate;
Partecipare attivamente alle attività di troubleshooting, analisi e risoluzione di problematiche complesse;
Cosa Cerchiamo
Diploma e/o Laurea ad indirizzo informatico;
Conoscenza di base (anche accademica) dei concetti di autenticazione e federazione (es. SAML2, OIDC);
Familiarità con i sistemi di Active Directory;
Ottime capacità di analisi, troubleshooting e attitudine al Problem Solving;
Forte motivazione ad apprendere e specializzarsi in ambito normativo (SPID, CieID, NIS2);
Capacità organizzative, comunicative e di lavoro trasversale con diversi stakeholder aziendali;
Plus Graditi
Proattività, precisione e attenzione ai dettagli;
Capacità di lavorare in team;
Cosa ti possiamo offrire
Lavoro da remoto;
Assicurazione sanitaria;
Convenzioni aziendali;
Formazione;
J-*-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Tecnico help desk ii° livello
Roma
Maggioli SPA
Tecnico help desk
10.000 € - 30.000 € all'anno
Offerta simile
Tecnico help desk (categorie protette)
Frascati
Tecnico help desk
Offerta simile
Tecnico help desk ii° livello
Formello
Tecnico help desk
Offerte simili
Lavoro Informatica a Roma
Lavoro Roma
Lavoro Provincia di Roma
Lavoro Lazio
Home > Lavoro > Lavoro Informatica > Lavoro Tecnico help desk > Lavoro Tecnico help desk a Roma > Tecnico Help Desk Di Ii° Livello Roma

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva