Stiamo cercando una figura di Tecnico Help Desk di II° livello per potenziare l'area "Tecnologie e Infrastrutture Trasversali" e, nello specifico, il team che si occupa dei Servizi di Autenticazione.
La posizione è aperta presso la sede di Santarcangelo di Romagna ma la modalità di lavoro è ibrida (ovvero con possibilità di lavoro da remoto).
Responsabilità
Supportare l'implementazione e la gestione delle procedure normate in ambito SPID e CieID sul parco clienti;
Monitorare i requisiti tecnici per l'autenticazione resistente, in conformità con la normativa europea NIS2;
Raccogliere, analizzare ed elaborare informazioni tecniche e normative, trasformandole in azioni operative;
Contribuire alla gestione delle integrazioni con Active Directory o altri IdP esterni del cliente, utilizzando protocolli SAML2 e OIDC;
Collaborare con team interni e clienti per applicare processi amministrativi alle infrastrutture aziendali, garantendo l'interoperabilità tra sistemi;
Diventare progressivamente un punto di riferimento per i team aziendali sui processi legati a federazioni, autenticazioni e normative correlate;
Partecipare attivamente alle attività di troubleshooting, analisi e risoluzione di problematiche complesse;
Cosa Cerchiamo
Diploma e/o Laurea ad indirizzo informatico;
Conoscenza di base (anche accademica) dei concetti di autenticazione e federazione (es. SAML2, OIDC);
Familiarità con i sistemi di Active Directory;
Ottime capacità di analisi, troubleshooting e attitudine al Problem Solving;
Forte motivazione ad apprendere e specializzarsi in ambito normativo (SPID, CieID, NIS2);
Capacità organizzative, comunicative e di lavoro trasversale con diversi stakeholder aziendali;
Plus Graditi
Proattività, precisione e attenzione ai dettagli;
Capacità di lavorare in team;
Cosa ti possiamo offrire
Lavoro da remoto;
Assicurazione sanitaria;
Convenzioni aziendali;
Formazione;
J-*-Ljbffr