 
        
        La tua nuova azienda
Il nostro cliente è un’importante realtà del territorio che, grazie ad investimenti innovativi e costanti nel tempo, oggi è leader nel suo mercato di riferimento.
Solida, in continua evoluzione e guidata da valori concreti quali affidabilità, attenzione all’ambiente ed alle persone, la società è caratterizzata da un ambiente molto stimolante dove poter accrescere competenze e soprattutto poter dare spazio a idee ed iniziative.
Per una maggiore strutturazione dell’organico siamo alla ricerca di un Senior HR Admin & Cost controller che, oltre alla gestione delle attività ordinarie, accompagnerà l’azienda nella digitalizzazione dei processi HR.
Il tuo nuovo ruolo
Il candidato ideale si occuperà di:
 1. Contrattualistica, relazioni sindacali e provvedimenti disciplinari (ove necessario)
 2. Garantire la pianificazione, il budget, il monitoraggio e l’analisi del dimensionamento dell’organico e del relativo costo;
 3. Sviluppare e aggiornare reporting e dashboard HR (KPI quantitativi e qualitativi) a supporto delle decisioni;
 4. Supportare le attività di gestione delle presenze e tutte le attività amministrative connesse alla gestione del ciclo di vita del dipendente;
 5. Collaborare con il team Finance, IT e le altre funzioni aziendali per garantire coerenza e qualità dei dati;
 6. Partecipare a progetti di digitalizzazione dei processi HR e di miglioramento continuo delle procedure interne.
Di cosa hai bisogno per aver successo
 7. Laurea in discipline economiche, statistiche, gestionali o simili
 8. Preferibile esperienza pregressa di un paio d’anni come consulente del lavoro o HR Admin o Hr di plant, o comunque con esperienza in ruoli di data analysis/controlling o amministrazione HR
 9. Ottima conoscenza di Excel e padronanza di strumenti di business intelligence (Power BI.)
 10. Solida conoscenza nell’ambito dell’amministrazione del personale.
Il ruolo è pensato per una persona dotata di intelligenza emotiva e di una buona attitudine analitica, precisione, attenzione al dettaglio, proattività e capacità di problem-solving, capacità di lavorare in team cross-funzionali, ma soprattutto eccellenti competenze comunicative e relazionali.
Cosa avrai in cambio
La risorsa si inserirà in un contesto professionale dove non si occuperà solo dell'execution delle attività operative, ma potrà apportare il proprio contributo in termini di nuove idee ed iniziative.
Si offre contratto a tempo indeterminato ed un percorso di crescita interessante a contatto con professionisti di alto standing.