Il nostro cliente è un’importante realtà leader nella progettazione, sviluppo e produzione di macchine agricole, con un posizionamento consolidato sul mercato grazie agli innovativi processi di progettazione e realizzazione delle sue macchine dall’elevato know-how tecnologico, all’efficiente servizio post-vendita ed alla capillare rete di assistenza. - Sede di lavoro: Padova Il Ruolo: - Elabora il budget annuale ed i relativi forecast e consuntivi delle tre società del gruppo, elabora le chiusure mensili analizzandone gli scostamenti con il budget, monitora ed analizza la marginalità industriale - Definisce inoltre i principi e le metodologie del sistema di contabilità industriale e di product costing strutturando ed analizzando i principali KPI’s di rendimento prevalentemente in area Operations; gestirà il monitoraggio di forecast analysis e cash flow, non ultimo parteciperà alle attività di miglioramento ed efficientamento dei processi produttivi - Contribuisce alla definizione di metodologie di valutazione degli investimenti e supporta le società del Gruppo per l’elaborazione dei piani economico-finanziari negli studi di fattibilità di nuove iniziative di investimento - Coordina le attività volte alla predisposizione della reportistica interna - Partecipa all’implementazione del nuovo sistema gestionale e di Business Intelligence I Requisiti: - Laurea in Ingegneria Gestionale o ad indirizzo Economico, seniority max quinquennale nel ruolo maturata in contesti caratterizzati da logiche di Gruppo con un focus soprattutto in area Operations - Ottima dimestichezza nella gestione ed implementazione dei sistemi informativi oltre alla padronanza nell’utilizzo di tools B.I. - Completano il profilo capacità di lavorare in team, predisposizione alle relazioni ed orientamento ai risultati, doti di analisi e rigore Si richiede inoltre disponibilità ad effettuare trasferte.