Puglia Termica è leader nel Sud Italia nella distribuzione di prodotti idrotermosanitari.
Un traguardo raggiunto nel tempo, grazie a un’esperienza di oltre trent’anni nel settore e alla voglia di puntare sempre più in alto. Senza esitazione, ma sfidando le evoluzioni imprevedibili di un mercato vivace e competitivo, Puglia Termica ha investito continuamente in risorse umane, processi tecnologici, sistemi innovativi e nuovi spazi, puntando tutto sul perfezionamento del concetto di “servizio” offerto ai clienti e che oggi rappresenta il principale punto di forza.
Dal 2004, al timone della Puglia Termica ci sono i due fratelli Francesco e Antonio, figli di Giovanni Scialpi che ha fondato questa realtà nel 1986. Un passaggio generazionale cruciale che affida l’azienda a una leadership pronta a dirigersi verso nuovi obiettivi manageriali, conservando come solido pilastro la tradizione imprenditoriale paterna.
Francesco Scialpi nasce nel 1974 e si occupa della direzione amministrativa e commerciale dell’azienda. Coordina la gestione economica, fiscale e finanziaria dell’impresa. Seleziona i fornitori per offrire un catalogo prodotti innovativo, elabora piani d’azione mirati a definire le politiche di incentivazione della forza vendita con indicazioni strategiche e operative alla rete commerciale.
Antonio Scialpi nasce nel 1980. Si occupa della gestione dei processi aziendali, dello sviluppo organizzativo e della valorizzazione delle risorse umane. È a capo della direzione logistica e della gestione di tutte le attività volte all’innovazione tecnologica, strategiche per lo sviluppo e la competitività dell’azienda.
La risorsa si occuperà di gestire gli ordini a fornitore e di controllare le conferme d'ordine; di gestire le anagrafiche fornitori, residui, consegne e reportistica di supporto al buyer di riferimento in collaborazione e supporto con il reparto amministrativo, commerciale, vendite e logistico.
Attività
- Gestione degli ordini a fornitore, inclusa la creazione, l'invio e la verifica
- Controllo delle conferme d'ordine ricevute dai fornitori, verificando la corrispondenza con gli ordini originali e segnalando eventuali discrepanze
- Collaborazione con i fornitori per risolvere eventuali problematiche
- Gestione delle comunicazioni con i fornitori e dei rapporti con essi
- Monitoraggio degli ordini e dei tempi di arrivo della merce
Requisiti essenziali
- Diploma o laurea triennale
- Attenzione al dettaglio e precisione nel lavoro
- Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare dell'applicativo Excel
- Buone capacità comunicative, attitudine al problem-solving e capacità di lavorare in team, resistenza allo stress
Requisiti preferenziali
- Esperienza nel settore degli acquisti e della gestione degli ordini o in ruoli simili
- Conoscenza dei sistemi di gestione degli ordini e degli acquisti (ERP, ecc.)
- Conoscenza del software gestionale SAP ed in particolare del modulo MM
Cosa Offriamo
- Ambiente di lavoro positivo, stimolante, aperto al confronto e volto all'innovazione e al miglioramento costante
- Inserimento in una squadra giovane e dinamica
- Possibilità di lavorare con tecnologie all'avanguardia