Progetto Manager Tecnico
Ricerca e Selezione di un Progetto Manager Tecnico
Descrizione del Ruolo
L'obiettivo principale è quello di seguire e garantire il corretto avanzamento dei progetti e delle fasi di installazione degli impianti.
* Confronto costante con l'area commerciale per identificare le specifiche del progetto e lo stato di avanzamento;
* Valutazione della fattibilità tecnica delle soluzioni concordate e collaborazione con l'ufficio tecnico in caso di problematiche riscontrate;
* Selezione di risorse finalizzate alla realizzazione del progetto;
* Pianificazione delle attività e organizzazione del team di lavoro, supportando i tecnici nelle fasi di installazione;
* Analisi e valutazione dei rischi ed eventuale risoluzione di problemi;
* Monitoraggio dell'andamento della commessa;
* Aggiornamento costante di costi, quesiti tecnici e tempistiche di realizzazione del progetto, garantendo gli standard di qualità previsti.
I requisiti richiesti includono esperienza nel settore metalmeccanico e competenze come Project Manager. Le caratteristiche necessarie sono:
* Formazione universitaria in ingegneria o campo affine;
* Esperienza come Project Manager o in ruoli simili;
* Competenze tecniche e conoscenze del settore metalmeccanico;
* Abitudine al lavoro in equipe e capacità di comunicazione;
* Capacità di analizzare e risolvere problemi;
* Conoscenza dei sistemi di gestione dei progetti.