La posizione di Project Engineer è rivolta a un individuo con esperienza nel settore della progettazione e gestione di commesse.
Le principali responsabilità saranno:
* Controllare la documentazione tecnica ricevuta dal cliente in fase di ricezione d'ordine
* Elaborare disegni, correggere e modificare disegni in cooperazione con l'ufficio tecnico nella redazione dei disegni e dei documenti (sample book, FLC, pesi nave ecc..) da inoltrare a clienti e fornitori garantendo il rispetto delle tempistiche contrattuali
* Collaborare con PM per la redazione del programma relativo alle attività di progettazione della commessa;
* Coordinare i fornitori ai quali vengono rilasciati i disegni per la produzione;
* Collaborare con il Capo Cantiere nel controllare la corretta esecuzione dei montaggi rispetto ai disegni costruttivi elaborati dall'ufficio tecnico, anche attraverso sopralluoghi a bordo per verifiche e rilievi;
* Se la progettazione viene esternalizzata, collaborare con l'ufficio tecnico del cliente supportandolo costantemente nella fase di progettazione formulando altresì proposte tecniche in caso di richieste di modifiche da parte dell'armatore;
* Sviluppare in prima persona, se necessario, elaborati tecnici;
* Controllare la qualità della progettazione di commessa ove affidata a studi di progettazione esterni e ne fare rispettare le scadenze contrattuali;
* Tenere i contatti a livello tecnico con il Cliente, in coordinamento con il Project Manager e il Project Manager Assistant;
* Archiviare e distribuire tutta la documentazione di commessa;
* Rendere disponibile in fase di consegna o a seguito di criticità per recarsi in cantiere e a bordo per seguire specifici compiti, limitati nel tempo;
Partecipare insieme al team alla consegna della commessa di competenza;
REQUISITI MINIMI/SOGLIE GENERALI PER L’INGRESSO IN SERVIZIO
* Laurea in ingegneria e/o architettura, diploma di perito o di geometra;
* Conoscenza degli applicativi informatici per l'elaborazione dei progetti (CAD, Rhino), principali pacchetti informatici (MS office);
* Conoscenza della lingua inglese (B2 o superiori);
* Almeno 5 anni di esperienza nel settore;
Sede di lavoro: Monfalcone (GO)
Pacchetto retributivo: Inquadramento e Retribuzione saranno commisurati rispetto all'effettiva esperienza maturata nel ruolo.
I requisiti minimi per l'ingresso in servizio potrebbero variare in base alle esigenze operative.