Openjobmetis Spa, ricerca e seleziona Project manager per azienda leader nel settore della progettazione ed installazione di impianti per l'industria cartaria con sede ubicata in Provincia di Lucca.
La risorsa opererà all’interno dell’ufficio Project management - Customer care e, collaborando col team aziendale, si occuperà di pianificare, eseguire e finalizzare la gestione delle commesse di upgrade e degli interventi di service (sia in garanzia che in vendita) in conformità alle scadenze concordate con i clienti.
In particolar modo, si occuperà delle seguenti attività:
* Prendere in carico e portare a completamento le punch list dei progetti capital trasferiti al reparto Service.
* Coordinare il team di progetto, gestendo i rapporti con clienti, fornitori e stakeholder.
* Definire gli obiettivi specifici di progetto, assicurando il rispetto degli standard di qualità previsti.
* Gestire i progetti assicurandosi del rispetto delle condizioni contrattuali definite in fase di accordo.
* Pianificare nei dettagli le attività, elaborare il piano di sviluppo commessa, costituire team di progetto adeguati e coordinare le risorse assegnate.
* Sviluppare e mantenere nel tempo i rapporti con clienti e fornitori, con l’obiettivo di creare nuove opportunità di business e contribuire al miglioramento delle relazioni interne all’organizzazione.
* Supportare l’Ufficio Acquisti nell’approvvigionamento dei materiali di commessa più rilevanti, sia collaborando alla definizione delle condizioni contrattuali che mantenendo i contatti con i fornitori.
* Gestire eventuali problematiche tecniche o organizzative emerse durante lo sviluppo dei progetti.
* Condurre riunioni periodiche di avanzamento, per verificare l’allineamento con le previsioni e assicurarsi che ogni reparto completi le attività previste.
* Redigere le relazioni di chiusura commessa, capitalizzando i risultati e le soluzioni individuate per aumentare l’efficacia e l’efficienza nei progetti futuri.
* Garantire, per ogni progetto, il rispetto dei tempi, dei costi e degli standard qualitativi definiti.
* Laurea in Ingegneria gestionale o Ingegneria meccanica, oppure diploma ad indirizzo tecnico o o altro titolo di studio affine
* Esperienza pregressa nel ruolo descritto pari ad almeno tre anni, preferibilmente maturata nel settore degli impianti industriali
* Buona conoscenza della lingua inglese
* Disponibilità a svolgere trasferte estere, pari a un totale di circa 2 – 3 mesi all’anno non continuativi, per attività di confronto con i clienti in correlazione agli impianti commissionati
* Problem solving e team working, ottime capacità comunicative e organizzative, autonomia, proattività, flessibilità e orientamento al risultato
Inserimento diretto in un contesto aziendale storico, strutturato ed in crescita, in un ambiente di lavoro caratterizzato da un forte senso di appartenenza, spirito di squadra e valorizzazione del potenziale.
Il Ccnl applicato è il metalmeccanico-industria con inquadramento e retribuzione da valutare in funzione dell'esperienza pregressa.
Orario di lavoro: Full time, 40 ore settimanali, dal lunedì al venerdì, con flessibilità oraria in ingresso/uscita
Luogo di lavoro: Lucca
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.
#LI-DNI