Negoziatore (Credit Recovery)
Siamo alla ricerca di un Negoziatore qualificato, preferibilmente Laureato in Giurisprudenza e/o Avvocato, da inserire nel nostro team dedicato alla gestione e recupero di portafogli di crediti (PTF) per conto terzi e proprietari, provenienti da ambiti commerciali, utility, telco, nonché da istituti bancari e finanziari. Il ruolo prevede attività di collection ad alto contenuto relazionale e negoziale, tramite contatto diretto con i debitori, con un forte orientamento alla chiusura transattiva e alla gestione professionale delle situazioni complesse e ad elevato profilo giuridico, comprese rimodulazioni.
Responsabilità
* Gestione della raccolta dei crediti con forte componente relazionale e negoziale.
* Contatto diretto con i debitori e chiusura transattiva delle controversie.
* Gestione professionale di situazioni complesse ad alto profilo giuridico, incluse rimodulazioni e ristrutturazioni di debito.
* Collaborazione con team interni (Ingegneria e Produzione) per l’analisi tecnica e soluzioni ottimali.
Qualifiche
* Laurea in Giurisprudenza o titoli equivalenti.
* Preferibilmente titoli di Avvocato.
* Almeno 2 anni di esperienza in attività di contabilità lavori e controllo di gestione su commesse (es. ambito edile/impiantistico) o in collect agency.
Benefici
Contratto diretto con azienda, iniziale tempo determinato di 1 anno a scopo assunzione, RAL commisurata al background professionale, welfare aziendale interessante.
Nota
Per motivi di politica interna le candidature dall’estero non possono essere prese in considerazione.
#J-18808-Ljbffr