 
        
        Aubay è una società leader in Europa nelle aree di consulenza direzionale e ICT, quotata al mercato NYSE Euronext di Parigi. 
La nostra proposta: Per un nostro cliente in ambito Energy & Telco, siamo alla ricerca di un* 
Energy Data & Management Specialist, 
per il presidio end-to-end della catena di acquisizione e analisi delle misure energetiche. 
Attività principali Gestione 
end-to-end dei flussi di acquisizione dei dati energetici, dalla sorgente fino ai sistemi di monitoraggio e rendicontazione. Verifica e aggiornamento delle 
anagrafiche di cluster energetici 
(indoor, outdoor, rooftop, fotovoltaico in autoconsumo) e mappatura dei carichi energetici monitorati. Analisi dei trend energetici con strumenti di Business Intelligence (DSS/Power BI) e sviluppo di modelli di consumo attesi per cluster mono/multivariabile (indoor/outdoor, rawland/rooftop, area climatica/territoriale). Identificazione e gestione degli outlier rispetto ai modelli statistici, verifica della coerenza dei sistemi di misura ed eventuale attivazione della maintenance per verifiche on-field. Analisi del PUE 
(Power Usage Effectiveness) per sito, monitoraggio dei consumi e confronto con valori medi, in linea con la 
certificazione ISO 50001. Individuazione e proposta di azioni di efficientamento energetico (tuning parametri operativi, upgrade impianti di condizionamento/alimentazione). 
Requisiti principali: Laurea in Ingegneria, Matematica, Fisica, Statistica o Diploma Tecnico (Perito Industriale/Elettronico) con adeguata formazione in analisi statistica. Almeno 2 anni di esperienza nel settore energetico, con focus su data analysis ed energy management. Competenza in database, modellazione dati complessi e sviluppo di modelli statistici. Esperienza nella creazione di report e dashboard con Power BI/SQL/Excel. Conoscenza dei principi di Energy Management e ottimizzazione dei consumi energetici. Italiano madrelingua. 
Requisiti graditi: Preferibilmente locat* a Roma Preferibilmente 
P.IVA 
Modalità Operativa: Le attività verranno svolte in full-remote, con possibilità di trasferte. 
Compensation&Vantaggi;: La proposta economica sarà valutata rispetto alla seniority e alle competenze del candidato, valutiamo principalmente in P.IVA 
Iter di Selezione: Il percorso di selezione prevede un primo approfondimento conoscitivo/motivazionale con il referente HR dedicato e una successiva fase di valutazione e presentazione delle tematiche tecnico/progettuali. 
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215 e 216/03.