PpRisorse Professional, realtà specializzata nella Ricerca e Selezione di profili Middle e Senior Management, per importante azienda cliente Leader nazionale nella comparazione, promozione e distribuzione on-line di prodotti creditizi, assicurativi, del mondo utilities ed e-commerce, ricerca : /p h3Junior Business Analyst - ambito Telco /h3 pIl profilo sarà inserito nel team Business Development e avrà l’obiettivo di permettere decisioni data-driven per una migliore gestione dei partner commerciali e una più efficiente crescita del business. Inoltre, potrà collaborare direttamente alla gestione del parco Clienti.. /p h3Nel dettaglio, si occuperà di : /h3 pRaccolta e selezione dei dati utili alla definizione delle decisioni strategiche, da fonti interne all’azienda (es. Tableau, Google Analytics,..) o esterne (es. ricerche di mercato, eventi di settore, relazione diretta o indiretta con i partner). /p pGestione dei rapporti con i clienti consolidati, assicurando la loro soddisfazione e fidelizzazione, dalla definizione della strategia alla fatturazione tramite azioni di negoziazione, supporto quotidiano, monitoraggio e consuntivazione. /p pAzioni di new business development insieme al responsabile di Business, volte allo scouting e allo sviluppo di nuove relazioni commerciali con nuovi partner /p h3Analisi interne : /h3 ul liPerformance partner commerciali : controllo ed analisi delle performance dei partner con l’obiettivo di individuare opportunità di miglioramento ed offrire consulenza ai partner per massimizzare i risultati. Svolgimento di azioni propedeutiche all’attività di fatturazione, insieme al team “Accounting”. /li liStrategie online e offline : monitoraggio, insieme al team Marketing e Operations, dei principali KPI con l’obiettivo di ottimizzare la strategia di investimento per l’acquisizione dei clienti e di consulenza telefonica. /li liUser Experience : settaggio quotidiano delle tariffe in database secondo input dei partner e monitoraggio dei principali comportamenti nella navigazione online degli utenti sui siti di Gruppo, mediante analisi del funnel digitale (principalmente grazie a strumenti come Google Analytics, Hotjar,…) e, insieme al team Prodotto, definizione di strategie di miglioramento. /li liLaurea in area STEM, economica o marketing; /li liPreferibile pregressa esperienza, anche breve, in ruoli affini all’interno di contesti digital; /li liSpiccate doti analitiche, sensibilità numerica e approccio data driven; /li liDoti relazionali, abilità comunicative e di negoziazione; /li liOttima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel; /li liOttima conoscenza della lingua inglese; /li liFlessibilità e capacità di muoversi in contesti mutevoli; /li liOrientamento al risultato, proattività e autonomia nella gestione delle responsabilità assegnate. /li /ul pTipologia di inserimento : Contratto a tempo indeterminato; /p pRal di riferimento : 35.000 € + bonus + Ticket Restaurant; /p pModalità di Lavoro ibrida : SW 3 giorni a settimana; /p pSede di Lavoro : Milano Ovest /p /p #J-18808-Ljbffr