Siamo uno dei System Integrator leader in Italia. Progettiamo, integriamo e gestiamo soluzioni tecnologiche innovative, grazie a competenze specialistiche in ambito Networking, Security, Unified Communications & Collaboration, Datacenter & Cloud e Application.
Siamo nati nel 2005 e da allora non ci siamo mai fermati.
Facciamo parte di un Gruppo, formato da 6 aziende (Maticmind, Page Europa, SIO, SIND, RECRYTERA e EngiNe) con sedi in tutta Italia, che offre soluzioni tecnologiche avanzate, sistemi integrati di telecomunicazioni per garantire sicurezza ed efficienza a livello mondiale. Con oltre 1.350 dipendenti e 1300 clienti e una presenza in più di 10 Paesi, continuiamo a innovare nel settore della sicurezza, delle infrastrutture e della digitalizzazione.
Chi cerchiamo
Stiamo cercando una figura solida e trasversale da inserire nel team di Bid Management, capace di gestire con competenza le gare d’appalto e di contribuire attivamente all’analisi tecnico-economica delle soluzioni proposte. Il profilo ideale è in grado di interpretare i requisiti di gara, tradurli in proposte concrete e coordinare efficacemente i team interni, garantendo qualità, coerenza e conformità dell’offerta.
Attività previste
* Analisi dei documenti di gara (bando, disciplinare, capitolato tecnico ed economico);
* Valutazione dei requisiti e stesura di piani operativi di risposta;
* Analisi tecnico-economica della soluzione di offerta, in collaborazione con Solution Engineer, Area Commerciale, Architect, ecc;
* Coordinamento e allineamento dei team interni (Sales Manager / KAM, Technical PM, Legal, Safety, HR) e soggetti esterni (Vendor, Partner);
* Pianificazione del processo di gara, con focus su milestone, deliverable e compliance;
* Verifica integrata della documentazione tecnica ed economica prima della consegna;
* Supporto alla redazione dell’offerta tecnica e commerciale;
* Supervisione delle fasi di caricamento su piattaforme e-procurement;
* Gestione delle richieste di chiarimento;
* Contributo alla definizione di modelli standard di offerta, KPI e strumenti a supporto del miglioramento continuo.
Requisiti richiesti
* Esperienza di almeno 2-3 anni in contesti analoghi, preferibilmente in aziende ICT o Telco;
* Solida conoscenza delle logiche di gara (pubbliche e private) e del Codice dei Contratti (D.Lgs. 36 / 2023);
* Capacità di analisi e sintesi di soluzioni tecnico-economiche;
* Conoscenza delle piattaforme e-procurement (es. MePA, AcquistiInRetePA, ecc);
* Ottime competenze relazionali, organizzative e di gestione progetti;
* Padronanza del pacchetto Office (Word, Excel, PowerPoint);
* Proattività, flessibilità, visione strategica e orientamento al risultato;
* Gradita la conoscenza della lingua inglese.
Cosa offriamo
* CCNL Metalmeccanico;
* Buoni pasto da 7€ per ogni giorno lavorato;
* Flessibilità (#WEFLEX);
* Ambiente di lavoro stimolante e collaborativo;
* Ampio spazio alle capacità professionali;
* Percorso di crescita e sviluppo;
* Formazione continua;
* Contratto e retribuzione commisurata all’effettiva esperienza ed al livello di competenze accertate durante i colloqui di approfondimento.
Se sei interessat
all’opportunità e vuoi far parte del nostro team, candidati all’annuncio!
#J-18808-Ljbffr