Adecco LifeScience, divisione specializzata di Adecco, ricerca per azienda leader nel settore Medical Device un/a Service and Repair Coordinator.
PRINCIPALI RESPONSABILITÀ
Il ruolo è inserito all’interno del team europeo di assistenza tecnica e riparazioni di sistemi medicali elettronici. La figura sarà responsabile dell’intero ciclo di coordinamento delle attività di assistenza tecnica su dispositivi medici, operando in stretta sinergia con fornitori terzi, team logistici, partner commerciali e clienti, sia a livello locale che internazionale.
Responsabilità principali
* Coordinare e gestire le richieste di riparazione tramite il sistema di gestione ServiceMax, garantendo la presa in carico end-to-end del processo.
* Gestire comunicazioni e flussi tra cliente, fornitori di servizio, logistica, stabilimenti di riparazione e team interni (Regulatory, Finance, Quality, Operations).
* Coordinare la logistica dei dispositivi (pick-up, spedizione, ritorno post-riparazione) in collaborazione con il fornitore logistico e i centri di assistenza.
* Monitorare i tempi di ciclo di riparazione, rispondere a domande dei team interni e assicurare una corretta chiusura amministrativa (es. ore di lavoro, costi, fattura).
* Fornire stima dei costi per riparazioni a pagamento e supportare la gestione degli ordini di parti di ricambio.
* Collaborare con partner locali per garantire la disponibilità dei ricambi, la qualità del servizio e il mantenimento dei livelli di inventario. Visitare i partner locali per supervisionare il processo end-to-end e la gestione delle scorte.
* Generare e analizzare reportistica mensile (Italia e Grecia) e contribuire a call operative con i partner locali.
* Partecipare a meeting regionali (2 volte l’anno) e disponibilità a viaggiare in Italia
Profilo ideale
* Esperienza: 2–5 anni in customer service, operations, supply chain o ruoli affini, preferibilmente nel settore medical device, life science o regolamentato. È valorizzata l’esperienza in contesti multinazionali.
* Lingue: Italiano fluente e inglese fluente per comunicazioni quotidiane in team internazionali.
* Conoscenze tecniche: Ottima padronanza di Excel, pacchetto Office; gradita conoscenza di sistemi ERP o CRM (es. ServiceMax).
* Soft skills: Proattività, precisione, capacità di adattamento, metodo e ottime doti organizzative. Persona capace di gestire flussi complessi e comunicare con interlocutori interni ed esterni.
* Plus: Background tecnico/logistico, familiarità con processi di manutenzione o riparazione, conoscenza base delle normative in ambito qualità o regolatorio.
Sede di lavoro: Milano (linea M3)
Orario di lavoro: 9.00-18.00 dal lunedì al venerdì; smart working previsto
Disponibilità a trasferte occasionali in Italia e Grecia (~10%)
Inquadramento
* Contratto di somministrazione di 12 tramite Adecco con possibilità di conferma e inserimento.
* CCNL Chimico Farmaceutico, livello e RAL commisurati in base all'esperienza del candidato
* Bonus 3% annuo + 10€ buoni pasto giornalieri + pc e telefono aziendale
1. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.