Cooperativa sociale La Lumaca cerca n. **1 addetto/addetta alla rendicontazione di progetti finanziati in ambito socio-educativo**.
La risorsa sarà inserita nell'ufficio Amministrazione e si occuperà di rendicontazione di progetti finanziati dalla Pubblica Amministrazione, seguendo le direttive previste dai bandi e dalle normative nazionali e regionali.
Sede di lavoro: Modena
Principali responsabilità
- Raccolta e preparazione della documentazione necessaria per la consuntivazione e la rendicontazione dei progetti (estratti conto, contrattualistica, fatture ad altri documenti amministrativi);
- Supporto alla predisposizione dei report finanziari e alla preparazione della modulistica di progetto e relativo data-entry nelle piattaforme dedicate;
- Controllo periodico della corretta imputazione delle spese e del loro stato di avanzamento, verificando la conformità alle normative vigenti;
- Predisposizione di un archivio cartaceo e/o elettronico della documentazione rendicontativa.
Requisiti richiesti
- Diploma Superiore di Secondo Grado (preferenzialmente in Ragioneria) e/o Laurea triennale in discipline economiche/finanziarie
- Esperienza pregressa nell'area rendicontazione di progetti finanziati (requisito preferenziale)
- Conoscenza della normativa sulla rendicontazione dei fondi pubblici
- Ottima conoscenza degli strumenti informatici (Excel, Word, software di contabilità).
- Precisione e capacità di analisi
- Autonomia e rispetto delle scadenze
- Buone capacità comunicative e attitudine al teamworking
Condizioni offerte:
- Assunzione tramite CCNL Cooperative Sociali; impegno orario: part-time di 20-25 ore settimanali;
- Flessibilità oraria e possibilità di smart-working;
- Inserimento in un'azienda in espansione, caratterizzata da un ambiente di lavoro dinamico, collaborativo e stimolante.
Contratto di lavoro: Part-time
Ore previste: 25 a settimana
Istruzione:
- Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Preferenziale)
Esperienza:
- Attività amministrative: 1 anno (Preferenziale)
Sede di lavoro: Di persona