Siamo alla ricerca di un/a Group Financial Consolidation & Reporting Specialist (IFRS) da inserire nell’area Accounting & Finance del nostro Headquarters di Orsenigo (Como).
Come Group Financial Consolidation & Reporting Specialist sarai responsabile della predisposizione del bilancio consolidato e della reportistica periodica destinata agli organi sociali e agli stakeholder del Gruppo, sia in occasione della chiusura annuale che dei bilanci intermedi.
Inoltre, garantirai l’accuratezza e la conformità dei dati finanziari di Gruppo e coordinerai le attività di consolidamento, collaborando con un team internazionale.
In particolare, ti occuperai di:
Predisporre il bilancio d’esercizio e consolidato e controllare i reporting packages IFRS delle società del Gruppo al fine di garantire la loro accuratezza e completezza;
Effettuare le riconciliazioni intercompany, scritture di consolidamento ed elisioni infragruppo;
Redigere report patrimoniali ed economici trimestrali e report ad hoc richiesti da stakeholder interni ed esterni;
Redigere documenti conformi ai principi IFRS (tra cui IAS 32, IAS 39, IFRS 16, IAS 19 e IFRS 7);
Predisporre l'informativa finanziaria consolidata annuale;
Fornire supporto alla società di revisione e ai sindaci;
Collaborare alla definizione dei reporting packages, dell’Accounting Manual di Gruppo e dei calendari di chiusura;
Gestire le attività relative alla Transfer Pricing Policy e alla Documentazione Nazionale;
Supportare l'implementazione e l’aggiornamento delle normative contabili e delle procedure;
Supportare il passaggio al nuovo software di consolidamento.
Eldor è il posto giusto per te se:
Hai una laurea in Economia o titolo equivalente;
Hai maturato almeno 5 anni di esperienza in ruoli analoghi in gruppi multinazionali e/o in una società di revisione;
Conosci approfonditamente i principi contabili internazionali (IFRS) e italiani;
Hai dimestichezza nella redazione del bilancio consolidato e conoscenze in ambito Transfer Pricing;
Possiedi un’ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel avanzato, PowerPoint) e conosci SAP e Tagetik/Board o gestionali analoghi;
Hai un’ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata);
Hai ottime capacità comunicative, relazionali e sei orientato/a alla precisione, ai risultati e al rispetto delle scadenze.
In Eldor crediamo che siano le persone, con la loro passione, a fare la differenza.